
In occasione della cinquantanovesima edizione di TTG Travel Experience – ITALIAN EXHIBITION GROUP 2022, si è tenuta oggi la tavola rotonda dal titolo “Flight shaming e nuove politiche di sostenibilità negli Aeroporti e nel Trasporto Aereo. Sustainable Available Fuel e svolta green del comparto aereo” a cui ha partecipato l’Amministratore Delegato di SEA Milan Airports, Armando Brunini insieme a Ivan Bassato, Chief Aviation Officer Aeroporti di Roma, Pierluigi Di Palma, Presidente ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe Lufthansa Group e Flavio Ghiringhelli, Country Manager Italy EmiratesAirlines, con la moderazione di Remo Vangelista, Direttore Responsabile TTG Italia.
Un tavolo di discussione per fare il punto sui progetti di decarbonizzazione del comparto e per affrontare il nuovo fenomeno del flight shaming.
Materie prime rinnovabili, biocarburanti e target rispetto all’azzeramento delle emissioni di gas serra sono stati i temi di questo confronto per illustrare e dettagliare le politiche di sviluppo di aeroporti e compagnie aeree volte all’ecosostenibilità.