Pratt & Whitney Canada aprirà in #Germania una struttura #MRO per i motori #PW800 in collaborazione con #MTU


Pratt & Whitney Canada (P&WC), una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che una seconda struttura di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per il motore PW800 aprirà in Germania nel 2024 in collaborazione con il collaboratore di lunga data MTU Aero Engines.

“Questo è un altro modo in cui ci sforziamo di soddisfare le esigenze MRO dei nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Irene Makris, vicepresidente del servizio clienti di Pratt & Whitney Canada. “Siamo lieti di collaborare con MTU su questa nuova struttura MRO. Collaboriamo con MTU da più di tre decenni e abbiamo collaborato a molti progetti, incluso lo sviluppo della turbina a bassa pressione e del compressore ad alta pressione per il motore PW800”.

“Accogliamo sempre con favore l’opportunità di espandere il nostro rapporto di lavoro con Pratt & Whitney nei nostri continui sforzi per servire la nostra base di clienti comune”, ha affermato il Dr. Ottmar Pfänder, SVP Commercial Programs, MTU Aero Engines. “Lavoriamo con Pratt & Whitney Canada sulla famiglia di motori PW300 dal 1985 e siamo stati coinvolti anche nel PW800 nella fase di sviluppo del programma”. Questa nuova struttura MRO sarà situata a Berlino-Brandenberg per abilitare PW800 MRO entro il 2024.

La famiglia di motori PW800 è il motore più moderno, efficiente ed ecologico della sua categoria. Offre miglioramenti a due cifre in termini di consumo di carburante, emissioni e rumore rispetto all’attuale generazione di motori.

Il motore PW800 alimenta i Gulfstream G500 e G600, entrati in servizio rispettivamente nel 2018 e nel 2019, ed è stato selezionato per alimentare il G400. Il motore alimenta anche il Dassault Falcon 6X, che dovrebbe entrare in servizio a breve. Questa collaborazione con MTU si basa su un investimento P&WC di 30 milioni di dollari nella sua struttura di Bridgeport, West Virginia, per creare il primo PW800 MRO.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.