Avventure in Norvegia con Havila – Nuova gamma di itinerari dalla Scandinavia meglio servita Combina la crociera con l’esperienza della Norvegia continentale

il

Una nuova gamma di itinerari che mostrano il meglio della spettacolare costa norvegese con parti della Norvegia continentale sono ora disponibili con il tour operator specializzato Best Served Scandinavia. Combinando il tempo a bordo della nuova flotta di navi passeggeri ecocompatibili di Havila Voyages con alcuni dei punti salienti della Norvegia, questi itinerari tutto l’anno offrono un’esperienza unica degli spettacolari fiordi norvegesi, della natura incontaminata e delle vivaci città e paesi sotto l’aurora boreale o il sole di mezzanotte .

La nuova flotta di navi Havila offre alcune delle tecnologie ambientali più avanzate del settore, tra cui il pacco batterie più grande del mondo che consente fino a quattro ore di navigazione silenziosa senza emissioni, nonché un design dello scafo ad alta efficienza energetica e l’uso di gas naturale, che riduce le emissioni di Co2 di oltre il 25%. Le spaziose cabine e suite contemporanee sono decorate e arredate in stile nordico con ampie finestre che assicurano agli ospiti di assaporare le viste mozzafiato nella luce artica in continua evoluzione. I menu a bordo rispecchiano la costa che la nave sta navigando insieme a un focus sugli ingredienti stagionali locali ispirati a quattro regioni distinte.

I nuovi itinerari offerti includono l’intera rotta di crociera in direzione nord tra Bergen e Kirkenes, con l’opzione di un soggiorno presso l’iconico Kirkenes Snowhotel, nonché tratte più brevi, navigando tra Tromso e Trondheim o Trondheim e Bergen. Le rotte più brevi offrono l’equilibrio ideale per coloro che desiderano combinare una crociera con altre parti della Norvegia continentale.

Le città colorate e i fiordi leggendari della Norvegia

Scopri le città di Bergen, Oslo e Trondheim, tutte capitali della Norvegia in momenti storici della sua storia, in questo itinerario estivo di 10 giorni viaggiando in treno, battello e crociera. Dopo una notte nella colorata Bergen, c’è un viaggio costiero di tre giorni diretto a nord a bordo della nave contemporanea di Havila. I punti salienti lungo la costa sud-occidentale della Norvegia includono Geirangerfjord, la città artistica di Alesund e l’antica città vichinga di Trondheim (la terza città più grande della Norvegia). Con due notti a Trondheim, c’è tutto il tempo per assaggiare le sue strade acciottolate, i vivaci negozi e caffè e la fantastica cucina di livello mondiale. Parti per uno spettacolare viaggio in treno panoramico attraverso valli panoramiche e splendidi parchi nazionali diretti a sud verso l’attuale capitale del paese Oslo, con luoghi imperdibili tra cui il nuovo Museo Nazionale e il Museo Munch. Termina con un viaggio memorabile su The Flam Railway, una delle più panoramiche della Scandinavia, con una notte nel grazioso villaggio di Flam prima di navigare lungo il passaggio del Naeroyfjord e salire a bordo di un treno per l’ultima notte a Bergen. Questo itinerario di andata e ritorno offre il modo ideale senza auto per scoprire alcuni dei punti salienti della Norvegia.

Best Served Scandinavia (0207 664 2241, best-served.co.uk) offre questo viaggio su misura di 10 giorni a partire da £ 1.785 a persona voli inclusi, 2 notti a Bergen, 2 notti a bordo di Havila in pensione completa, 2 notti in Trondheim, 2 notti a Oslo, 1 notte a Flam, Norvegia in un tour in poche parole e treno da Trondheim a Oslo.

Classic Coastal Explorer – Itinerario estivo

Intraprendi questo classico viaggio di andata e ritorno per l’estate a bordo di Havila, che esplora la spettacolare costa norvegese. Partendo da Bergen e dirigendosi a nord attraverso stretti fiordi, lo scenario lungo la strada per immergersi include montagne aspre, rustici villaggi di pescatori e isole isolate. Uno dei momenti salienti dell’estate è l’eccezionale sole di mezzanotte, nel Circolo Polare Artico sulla strada per Kirkenes, nell’estremo nord. Visita il Geirangerfjord, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, con le sue spettacolari cascate e le profonde acque blu ed esplora la natura selvaggia delle Isole Lofoten. C’è tempo per scoprire anche le più grandi città costiere di Trondheim, Bodo e Tromso.

Best Served Scandinavia (0207 664 2241, best-served.co.uk) offre questo itinerario Classic Coastal Explorer con Havila a partire da £ 3.440 a persona voli inclusi, 11 notti a bordo della nave da crociera Havila in una cabina vista mare, 2 notti (pre e dopo la navigazione a Bergen) e trasferimenti.

Da Bergen a Kirkenes – Itinerario estivo

Questa crociera Havila tra Bergen e Kirkenes mostra il meglio della classica rotta costiera in direzione nord della Norvegia. Le fermate lungo il percorso includono la graziosa cittadina costiera di Alesund, famosa per la sua architettura Art Nouveau, Trondheim con i suoi antichi monumenti, le Isole Lofoten con una visita a un birrificio locale e una festa con un capo vichingo e Tromso, conosciuta come la capitale dell’aurora boreale in Norvegia. d’inverno e illuminata dal bagliore del sole di mezzanotte d’estate. Un punto culminante è Capo Nord, il punto più settentrionale dell’Europa continentale con scogliere imponenti costellate di avifauna e battute dal mare che si infrange. Con un’ampia scelta di escursioni guidate da esperti adattate alla stagione di viaggio, c’è molto per mantenere gli ospiti attivi prima di tornare ogni giorno a una deliziosa cena a pensione completa di ispirazione locale prima di ritirarsi nei comfort delle cabine con vista sul mare. Sono incluse anche notti aggiuntive sia a Bergen che a Kirkenes per consentire agli ospiti di sfruttare al massimo il loro tempo esplorando la Norvegia.

Best Served Scandinavia (0207 664 2241, best-served.co.uk) offre questo itinerario da Bergen a Kirkenes a partire da £ 3.465 a persona voli inclusi, 6 notti a bordo della nave da crociera Havila in cabina vista mare, 1 notte a Bergen, 1 notte a Kirkenes e trasferimenti.

Da Bergen a Kirkenes – Itinerario invernale

Scopri i punti salienti della costa norvegese con questa crociera invernale Havila da Bergen a Kirkenes. Bergen è il punto di partenza perfetto per questo itinerario in inverno, con il tempo di prendere la funicolare per viste spettacolari e il molo anseatico di Bryggen, patrimonio mondiale dell’UNESCO. La navigazione durante i mesi invernali rivela paesaggi belli e aspri e cime innevate con cieli polari scuri che offrono molto potenziale per avvistare l’aurora boreale. Si effettuano soste ad Alesund, Trondheim, Tromso e si attraversa il Circolo Polare Artico fino alle Isole Lofoten.

L’ultimo porto di scalo è Kirkenes, 400 km sopra il Circolo Polare Artico, e il punto più lontano del viaggio, rinomato per le sue attività invernali, i safari al granchio reale e l’iconico hotel sulla neve dove gli ospiti potranno godersi un’ultima notte magica. C’è tempo per esplorare le foreste innevate circostanti con escursioni facoltative in motoslitta, slitte trainate da husky su sentieri panoramici o pesca del granchio reale nel Mare di Barents, prima di avere l’ultima possibilità di osservare l’aurora boreale e trascorrere una piacevole notte avvolti in pelli di renne e coperte su un letto di ghiaccio.

Best Served Scandinavia (0207 664 2241, best-served.co.uk) offre questo itinerario di esplorazione invernale della Norvegia da Bergen a Kirkenes a partire da £ 2.095 a persona voli inclusi, 1 notte a Bergen, 6 notti a bordo della nave da crociera Havila in mare cabina con vista, 1 notte allo Snowhotel Kirkenes in mezza pensione e trasferimenti.

Punti salienti della costa da Trondheim a Tromso: itinerario invernale

I voli diretti per Trondheim e da Tromso facilitano questo viaggio di cinque giorni, che offre un’esperienza in miniatura della famosa costa atlantica della Norvegia durante l’inverno con paesaggi meravigliosi, vortici spettacolari e ampi avvistamenti dell’aurora boreale lungo il percorso. Partendo dalla capitale gastronomica di Trondheim, la capitale vichinga della Norvegia, la nave viaggia attraverso arcipelaghi e fiordi stretti, attraverso le isole Lofoten e finendo nella capitale dell’aurora boreale, Tromso. Lungo la strada, attraversa piccole insenature dell’isola, oltre a sonnacchiosi villaggi di pescatori, con la possibilità di gustare una deliziosa gamma di piatti della cucina costiera a bordo di ogni regione. Mentre la nave attraversa il Circolo Polare Artico, un momento fondamentale segnato da una piccola cerimonia, si aprono alcuni degli scenari più mozzafiato della Norvegia. Le escursioni facoltative includono dolci escursioni lungo la costa sabbiosa o la visita del drammatico vortice di Saltstraumen, il luogo della corrente di marea più forte del mondo. Qui, enormi volumi d’acqua passano attraverso uno stretto stretto, creando enormi vasche idromassaggio larghe fino a 10 metri e profonde quattro e cinque metri. Da Bodo e dalla bellezza delle Isole Lofoten, la nave procede poi verso Tromso, la “Parigi del Nord” e luogo preferito per osservare l’aurora boreale. Le escursioni facoltative offerte qui includono motoslitta, renne o slitte trainate da husky.

Best Served Scandinavia (0207 664 2241, best-served.co.uk) offre questo viaggio di cinque giorni sulla costa da Trondheim a Tromso a partire da £ 1.060 a persona, voli inclusi, 1 notte a Trondheim, 2 notti a bordo della nave da crociera Havila in un cabina vista mare in pensione completa, 1 notte a Tromso e trasferimenti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.