
Southern Airways/Mokulele Airlines, la più grande compagnia aerea per pendolari del paese, e Hawaiian Airlines, la compagnia aerea più grande e più longeva delle Hawaii, hanno annunciato un nuovo accordo interline bilaterale per facilitare le prenotazioni di viaggio e i collegamenti per i passeggeri.
Hawaiian offre 130 voli all’interno delle isole e un servizio diretto che collega le Hawaii con 24 destinazioni in Nord America, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Tahiti e Samoa americane. Southern/Mokulele opera oltre 150 partenze giornaliere in tutte le isole Hawaii.
Questo nuovo accordo significa che i passeggeri possono acquistare collegamenti da aeroporti serviti da Mokulele come Moloka’i, Lāna’i e Kapalua verso qualsiasi destinazione Hawaiian Airlines in tutto il mondo in un’unica transazione e, al momento del check-in presso l’aeroporto di origine, ricevere carte d’imbarco per i loro voli in coincidenza.
I passeggeri interline che viaggiano dagli Stati Uniti continentali o dall’estero che volano con Hawaiian Airlines beneficeranno anche del trasferimento automatico del bagaglio registrato alla loro destinazione Mokulele.
I passeggeri interline godono anche di protezioni di volo come sistemazioni in hotel e voli riprenotati in caso di determinati ritardi o cancellazioni del volo da parte di una delle compagnie aeree.
La partnership tra Hawaiian e Mokulele è bilaterale, rendendo i biglietti di collegamento disponibili per l’acquisto tramite Mokulele.com, siti di viaggi online, agenzie di viaggio o chiamando Hawaiian Airlines.
Mokulele Airlines, fondata a Kona 28 anni fa, è stata acquistata da Southern Airways nel 2019. Da allora, Mokulele è cresciuta fino a servire 10 destinazioni delle Hawaii.