I piloti di Alaska Airlines votano per ratificare un nuovo contratto triennale

il

Alaska Airlines ha fatto questo annuncio:

I piloti dell’Alaska Airlines, che sono rappresentati dall’Air Line Pilots Association (ALPA), hanno votato per ratificare un nuovo contratto triennale. Il nuovo contratto, che è stato sostenuto in modo schiacciante dai nostri piloti, include miglioramenti significativi tra cui: aumento della retribuzione, maggiore flessibilità, migliori vantaggi e maggiore sicurezza del lavoro.

Più del 96% dei 3.300 piloti dell’Alaska ha votato e l’accordo è stato approvato dall’82%.

I nostri piloti sono leader nelle nostre operazioni”, ha affermato Ben Minicucci, CEO di Alaska Airlines. “Anche se ci è voluto del tempo, sono felice di vederli lavorare con un nuovo contratto che valorizza il loro contributo all’Alaska. Sono grato ai nostri colleghi dell’ALPA che hanno contrattato con determinazione e feroce dedizione ai nostri piloti. Questo nuovo contratto ribadisce ciò che molti di noi sanno da decenni: l’Alaska è un ottimo posto dove trascorrere una carriera da pilota”.
“Il nostro obiettivo era negoziare un accordo in cui i nostri piloti potessero fare di Alaska Airlines una carriera per tutta la vita”, ha affermato il capitano Will McQuillen, presidente dell’Alaska Airlines Master Executive Council. “Questo contratto è positivo per i nostri piloti e le loro famiglie e anche per la nostra compagnia aerea”.

Il nuovo contratto, con decorrenza immediata, prevede:

Il salario aumenta fino al 23% a seconda degli anni di servizio. I capitani di alto livello ora guadagneranno $ 306 all’ora, che aumentano a $ 330 dopo due anni. Un adeguamento del tasso di mercato manterrà i piloti in linea con i colleghi di altre compagnie aeree negli anni a venire.
Orari progettati da ALPA e maggiore flessibilità per i piloti nell’adattare i loro programmi.
Maggiore sicurezza del lavoro che garantisce la crescita pilota dell’Alaska insieme alla crescita dell’azienda.
Aumenta il contributo pensionistico e nessun aumento delle spese sanitarie.
Il precedente contratto è diventato modificabile nel 2020. I contratti nel settore aereo non hanno scadenza. Una volta divenuti modificabili, l’attuale contratto resta in vigore fino alla ratifica di un nuovo accordo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.