Nel 100° anniversario della fondazione di Lufthansa, Lockheed Super Star e JU 52 saranno in mostra permanente

il


Gli aerei storici otterranno una nuova sede permanente nel 2026

Nel 2026, Lufthansa celebrerà il 100° anniversario della sua fondazione: il 6 gennaio 1926, la Deutsche Luft Hansa AG è stata lanciata a Berlino dalla fusione di Deutscher Aero Lloyd e Junkers Luftverkehr. Il 6 aprile 1926 seguì il primo volo della nuova compagnia aerea.

L’odierna Deutsche Lufthansa AG non è il successore legale della società fondata nel 1926, ma dell’Aktiengesellschaft für Luftverkehrsbedarf, che è stata nuovamente fondata nel 1953. Dal 1954, la società ha preso il nome di Deutsche Lufthansa AG e le operazioni di volo sono iniziate il 1 aprile , 1955.

Tuttavia, il 100° anniversario della fondazione iniziale di Lufthansa deve essere debitamente celebrato nel 2026.

Gli storici velivoli Lockheed L-1694A Super Star e JU 52 D-AQUI occupano un posto molto speciale nella storia di Lufthansa e nel cuore di tutti gli appassionati di aviazione.

In un evento per i dipendenti, il presidente e CEO di Lufthansa Carsten Spohr ha affermato che a entrambi i velivoli sarà assegnata una nuova casa per celebrare il 100° anniversario di Lufthansa e saranno esposti permanentemente a Francoforte o Monaco. I preparativi per questo inizieranno quest’anno.

Il Lockheed L-1694A Superstar e il JU 52 D-AQUI sono attualmente in deposito presso l’aeroporto di Paderborn-Lippstadt. Il “Superstar” è stato smontato in singole parti, mentre il JU 52 è quasi completamente assemblato. L’aereo è stato costruito nel 1936 nello stabilimento Junkers di Dessau, mentre il Super Star ha effettuato il suo primo volo nel 1956. I vecchi tempi a elica sono tra gli aerei più caratteristici e storicamente significativi nella storia dell’aviazione.

Lunedì 17 ottobre, il nuovissimo aereo della flotta Lufthansa farà una breve visita ai suoi famosi predecessori. Il primo Boeing B787 nei colori Lufthansa con la registrazione D-ABPA farà scalo all’aeroporto di Paderborn-Lippstadt nel pomeriggio come parte dell’addestramento all’atterraggio richiesto per gli equipaggi della cabina di pilotaggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.