Pratt & Whitney dà il benvenuto a Iberia Maintenance nella rete GTF MRO

il


Pratt & Whitney ha annunciato oggi che amplierà la sua rete globale di fornitori che gestiscono il motore Pratt & Whitney GTF™ per includere Iberia Maintenance, la divisione di manutenzione e ingegneria di Iberia Airlines. La struttura con sede a Madrid servirà i motori PW1100G-JM per la famiglia A320neo con capacità di smontaggio, assemblaggio e test completi. L’annuncio è stato riconosciuto in una cerimonia di firma di persona con Marc Meredith, Direttore Esecutivo di GTF Engine Aftermarket presso Pratt & Whitney, e Andy Best, Chief Technical Officer di Iberia, durante la conferenza MRO Europe di Aviation Week.

Con oltre 10.000 ordini di motori e impegni da più di 90 clienti, i motori GTF ora alimentano più di 1.300 aeromobili con 62 operatori in tre famiglie di aeromobili. Per stare al passo con la flotta in crescita, la rete GTF MRO continua ad espandersi in tutto il mondo.

“Con l’aumento degli ordini di motori, continuiamo a far crescere la nostra presenza MRO con fornitori di servizi di manutenzione capaci e di qualità in tutto il mondo per garantire la vicinanza e un servizio senza interruzioni ai nostri clienti”, ha affermato Meredith. “Già un comprovato fornitore di MRO per il motore V2500, l’abilità e l’esperienza di Iberia Maintenance saranno una risorsa importante per la rete GTF MRO.”

Iberia Maintenance è l’ultimo centro motori ad essere annunciato in Europa all’interno della rete GTF MRO, insieme a MTU Aero Engines e due stabilimenti Lufthansa Technik in Germania; EME Aero in Polonia; OGMA in Portogallo; e SR Technics in Svizzera. Iberia Maintenance è ben nota per la sua esperienza come struttura di riparazione di motori aeronautici di livello mondiale e rafforzerà ulteriormente l’assistenza clienti globale dei motori Pratt & Whitney GTF.

“Siamo orgogliosi di ricevere la fiducia di Pratt & Whitney e di compiere questo passo strategico nello sviluppo del nostro business dei motori, che ci consentirà di consolidare la nostra posizione di fornitore di servizi completi nelle flotte a corridoio singolo, garantendo al contempo la continuità della nostra officina a all’avanguardia della tecnologia del settore”, ha affermato Best. “Vorrei anche ringraziare i team Iberia e Pratt & Whitney per tutto il duro lavoro e la collaborazione nel raggiungere questo traguardo”.

La rete GTF MRO in espansione è composta dalle principali società MRO del settore. Attualmente ci sono 10 centri motori GTF MRO attivi in ​​tutto il mondo. La rete GTF MRO fa parte delle soluzioni EngineWise® di Pratt & Whitney, che forniscono agli operatori di motori una varietà di servizi aftermarket che si traducono in un valore sostenibile a lungo termine. Visita https://prattwhitney.com/enginewise per ulteriori informazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.