La Gola di Pembina per ammirare l’autunno in North Dakota

il

 
Nel North Dakota il fogliame autunnale inizia ad apparire all’inizio di settembre e raggiunge il suo picco a ottobre a seconda della zona geografica. Il consiglio è visitare l’area di maggiore densità forestale come Pembina Gorge nella regione Rendezvous a pochi chilometri dal confine canadese. L’aeroporto di riferimento è Grand Forks, ND, a 160 km.Il nome di questa regione deriva dalla sua serie di siti storici legati agli incontri, i rendezvous per il baratto dei cacciatori di pellicce, nativi americani e altri commercianti che si incontravano nel 1800. Situata nell’estremo angolo nord-est dello stato. Naturale bellezza incontaminata e una ricca storia colorata sono le caratteristiche di questa zona. l punto di riferimento è la cittadina di Walhalla, conosciuta come la “capitale delle alci del North Dakota”, a causa della grande concentrazione di alci oltre a tacchini selvatici, galli cedroni, uccelli acquatici, fagiani dal collo nero, cervi. In un raggio di una cinquantina di km. sono distribuite diverse attrattive.
La giornata comincia con una sana e robusta colazione da J&E Bakery, all’Highway 32 Diner o al Walhalla Inn Steakhouse prima di intraprendere la scoperta di questa regione nordica. Raggiungete a poca distanza a nord est il Gingras Trading Post State Historic Site nel National Register of Historic Places per un salto indietro nel tempo. Qui sorge la casa degli anni 1840 e il trading post del legislatore e uomo d’affari Antoine Blanc Gingras. Gingras – un importante commerciante di pellicce – nel 1861 rivendicò un patrimonio netto di 60 mila dollari e successivamente aumentò le sue partecipazioni per includere una catena di postazioni commerciali che si estendevano attraverso il Territorio del Dakota settentrionale e il Manitoba meridionale. La mescolanza dei primi commercianti francesi e degli indiani creò un nuovo gruppo etnico chiamato Metis. che significa “sangue misto” o “razza mista”. Scoprite la loro storia e quella di questa parte del North Dakota al trading post. 
La strada scenografica Rendezvous Region Scenic Backway di 35 km inizia un miglio a est di Walhalla e si snoda a ovest lungo il fiume Pembina, l’unico di acqua bianca dello stato, superbo per la canoa. Il fiume ha scavato la spettacolare gola di Pembina. I geologi classificano la zona come originariamente parte dell’oceano, cambiata da enormi sconvolgimenti ad intervalli e ricoperta di ghiaccio di enorme spessore. E ‘stata poi inondato da un lago, che ha coperto l’attuale città di Winnipeg, Manitoba, Canada. A poco a poco il lago si è prosciugato lasciando ricche valli fertili e dolci colline con un patrimonio di ricchezza e bellezza. Esisteva un gigantesco lago nel North Dakota occidentale e scorreva  con tale forza e violenza tanto da formare profonde gole. La gola di Pembina ospita il più esteso bosco di querce dello stato, le più estese boscaglie umide e una notevole densità avifaunistica oltre a vantare il più grande sviluppo di boschi di betulle. La foresta statale di Tetrault Woods a sud di Walhalla offre un’esperienza unica quando si percorre il sentiero naturalistico e una vista spettacolare dal belvedere panoramico. La Pembina Gorge State Recreation Area comprende oltre 1100 ettari di terreno pubblico nella gola del fiume Pembina. Con ripide scogliere a valle che sovrastano piccole praterie isolate e zone umide circondate dalla più grande foresta continua e indisturbata del North Dakota, la sua straordinaria bellezza è semplicemente impareggiabile. Con oltre 50 k di sentieri, la gola offre ai visitatori un’esperienza all’aria aperta eccezionale. I sentieri sono aperti a passeggiate a cavallo, trekking, kayak, mountain bike e fuoristrada (OHV). Ci sono anche opportunità per la ricreazione non motorizzata su sentieri battuti nella stagione invernale.
La foresta statale di Tetrault Woods a sud di Walhalla offre un’esperienza unica quando si percorre il sentiero naturalistico e una vista spettacolare dal belvedere panoramico. La Pembina Gorge State Recreation Area comprende oltre 1100 ettari di terreno pubblico nella gola del fiume Pembina. Con ripide scogliere a valle che sovrastano piccole praterie isolate e zone umide circondate dalla più grande foresta continua e indisturbata del North Dakota, la sua straordinaria bellezza è semplicemente impareggiabile. Con oltre 50 k di sentieri, la gola offre ai visitatori un’esperienza all’aria aperta eccezionale. I sentieri sono aperti a passeggiate a cavallo, trekking, kayak, mountain bike e fuoristrada (OHV). Ci sono anche opportunità per la ricreazione non motorizzata su sentieri battuti nella stagione invernale.
La bellissima Pembina Gorge è anche l’impressionante sfondo per il Frost Fire Park – di gran lunga una delle zone più belle a soli 11 km ad ovest di Walhalla, sulla Frost Fire Mountain. Il Frost Fire Park gestisce gli unici percorsi per mountain bike con ascensore nello stato. A 100 m di altitudine, dispone di una scelta di piste ciclabili di varia difficoltà e di alta qualità che si rivolgono a tutti i livelli. Si possono noleggiare le bici per mezza giornata oppure un’intera giornata. 
 Denver, Colorado  è la porta d’accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West.
Foto: North Dakota Tourism 
 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.