Nuove aperture in Qatar: ecco gli hotel e resort che saranno inaugurati in occasione della FIFA World Cup Qatar 2022™

il

●       Qatar Tourism promuove le nuove attrazioni che verranno inaugurate in preparazione alla FIFA World Cup Qatar 2022™

Doha, Qatar, 20 ottobre 2022: A un mese dall’inizio della FIFA World Cup Qatar 2022™, Qatar Tourism svela le nuove attrazioni turistiche, gli hotel e i resort che apriranno le porte ai tifosi durante il campionato. Quest’anno di sviluppo senza precedenti rappresenta un’importante pietra miliare per l’affermazione del Qatar come destinazione turistica, con l’obiettivo di accogliere sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha affermato: “Il 2022 è stato un anno straordinario in Qatar, grazie a tutte le sue nuove aperture nel settore alberghiero e turistico: dai centri commerciali ai beach club, dai musei ai parchi a tema, il Qatar propone attività ed esperienze per tutti i tipi di viaggiatori, provenienti da ogni dove, e adatte a qualsiasi budget. Con più di un milione di tifosi previsti in arrivo per la FIFA World Cup Qatar 2022™, siamo orgogliosi di poter offrire un’ampia gamma di esperienze e proposte di intrattenimento che vanno oltre gli stadi, i festival per i tifosi e le partite”.

NOVITÀ IN QATAR: ATTRAZIONI, HOTEL E RESORT

Intrattenimento

  1. Al Maha Island

Al Maha Island, che sarà inaugurata il mese prossimoospiterà ristoranti di lusso, tra cui Zuma, LPM, Billionaire e Carbone, oltre ad altri ristoranti e attrazioni come il beach club Nammos Qatar e il Lusail Winter Wonderland. Sull’isola sarà inoltre possibile provare la Al Maha Drive, un’esperienza unica di guida su una strada riservata esclusivamente alle supercar e alle auto d’epoca.

  1. Lusail Winter Wonderland

In netto contrasto con le temperature gelide che accolgono i visitatori del famoso Hyde Park di Londra, i visitatori del Lusail Winter Wonderland potranno crogiolarsi al sole sulla spiaggia mentre si divertono con giochi del periodo delle feste, giostre, intrattenimento dal vivo e cibi e bevande squisiti. L’inaugurazione del Lusail Winter Wonderland è prevista all’inizio di novembre 2022 e porterà la magia dell’inverno in Medio Oriente.

  1. Lusail Boulevard

Situata nel cuore di Lusail, quest’area dinamica e variegata a vocazione commerciale, residenziale, nonché dedicata allo shopping, è destinata a diventare gli Champs-Élysées del Medio Oriente, con un viale all’aperto e climatizzato che offre una vasta gamma di esperienze. Il Lusail Boulevard aprirà in tempo per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, il fine settimana di apertura è previsto per il 3-5 novembre 2022.

  1. Qetaifan Island North

Concepita come un polo di intrattenimento, Qetaifan Island North si caratterizzerà per i suoi hotel di lusso, i beach club, i giardini, le aree pedonali, i quartieri caratteristici e un parco acquatico. L’inaugurazione di Qetaifan Island North è prevista entro la fine dell’anno.

  1. Corinthia Yacht Club

Situato all’interno del The Pearl-Qatar, l’architettura dello splendido Corinthia Yacht Club riecheggia le vele svolazzanti dei tradizionali dhow del Qatar. Il club privato, la cui apertura è prevista per quest’anno, offrirà un’esclusiva membership su invito, la prima nel suo genere in Qatar. Il club ospiterà anche il Kai’s Songbird, un’esperienza culinaria di alto livello offerta dall’ambito ristorante stellato Michelin Kai Mayfair di Londra.

  1. West Walk

Situato nel cuore di Al Waab, il West Walk di Doha è la più recente comunità imperniata su uno stile di vita urbano. Il quartierela cui inaugurazione è prevista entro la fine dell’anno, è costruito su misura per adattarsi alle esigenze della vita moderna, fondendo spazi residenziali, commerciali e ricreativi per offrire un’esperienza perfetta di vita-lavoro-svago. West Walk dispone inoltre di un’area pedonale unica nel suo genere, con un’innovativa tecnologia di climatizzazione all’aperto.

Spiagge e beach club

  1. Progetto West Bay North Beach

All’inizio di novembre si terrà l’attesissimo lancio del progetto West Bay North Beach di Qatar Tourism, che prevede inizialmente l’inaugurazione di tre nuove spiagge nel cuore di Doha:

  1. West Bay Beach

Una spiaggia pubblica a prezzi accessibili, i cui vari servizi includeranno una zona ristoro, un’area tifosi e un campo da beach volley.

  1. B12 Beach Club Doha

Un beach club per famiglie, con un’ampia gamma di servizi, tra cui 600 lettini, un ristorante, negozi al dettaglio e un parco giochi per i più piccoli.

  1. DOHASANDS Beach Club

L’elegante club disporrà di un palco per concerti, punti di ristoro a servizio rapido, negozi al dettaglio e 1.000 lettini per i visitatori che desiderano godersi il sole.

  1. 974 Beach Club

Situato vicino all’iconico Stadium 974, questo beach club proporrà un’esperienza completa sulla spiaggia con attività acquatiche, sport sulla spiaggia, negozi di lusso, chioschi con cibo e bevande, un grande schermo, DJ dal vivo e altre attività culturali.

  1. La Mar Beach Club

Aperto di recente in ottobre, questo lussuoso lounge sulla spiaggia all’interno dell’InterContinental Doha Beach & Spa offre una vista impareggiabile sullo skyline di West Bay. Gli ospiti possono immergersi nelle acque azzurre mentre si godono eleganti cabine, lettini, sedie a sdraio private e una rivisitazione dell’apprezzato menù del ristorante La Mar.

  1. Makani Beach Club

Anch’esso di recente inaugurazione, avvenuta in ottobre, il nuovo vivace lounge sul mare del Four Seasons Hotel Doha porta l’eleganza del Mediterraneo meridionale in un ambiente rilassato affacciato sul Golfo Arabico. I frequentatori dei club possono aspettarsi bocconcini leggeri, vista sull’oceano e intrattenimento con DJ.

Arte & Cultura

  1. Museo d’Arte Islamica (riapertura)

L’iconico Museo d’Arte Islamica (MIA) del Qatar ha riaperto al pubblico il 5 ottobre 2022, in seguito a un progetto di potenziamento delle strutture durato un anno. La reinterpretazione della collezione permanente, che conta più di 1.000 manufatti, creerà un nuovo layout e una nuova trama incentrati sul visitatore, consentendo al museo di mostrare le proprie opere d’arte, di fama mondiale, in modalità inedite. Le nuove gallerie del MIA, rivolte alle famiglie con bambini, includono esperienze e attività pratiche.

Shopping

  1. Printemps Doha

Per la prima volta al di fuori della Francia, il prestigioso grande magazzino parigino Printemps combinerà nuove tecnologie e un’esperienza fisica coinvolgente per offrire oltre 600 marchi – 200 in esclusiva in Qatar. Printemps sarà l’unico grande magazzino in Qatar a ospitare tutte le Maison iconiche sotto lo stesso tetto: Louis Vuitton, Dior, Valentino, Balmain, Pinel et Pinel e altri ancora. Printemps, che sarà il più grande magazzino store di lusso della regione, aprirà le sue porte a Doha Oasis nelle prossime settimane.

Hotel e resort

  1. Fuwairit Kite Beach

Fuwairit Kite Beach, che ha celebrato la sua apertura ufficiale all’inizio di ottobre, si trova lungo una laguna naturale a un’ora di macchina a nord di Doha. Con eccellenti condizioni per il kitesurf, questo resort all’avanguardia ha trovato una collocazione perfetta grazie a venti costanti, condizioni ideali dell’oceano e a sabbia soffice come cipria.

  1. The St. Regis Marsa Arabia Island

Questo esclusivo rifugio isolano nel cuore di Porto Arabia è stato inaugurato ad ottobre. L’hotel offre servizi su misura e squisite proposte culinarie su un’isola in stile mediterraneo.

  1. Rixos Gulf Hotel Doha

Il Rixos Gulf Hotel Doha ha ereditato una posizione con una storia di prestigio: il sito ha ospitato l’emblematico Gulf Hotel dal 1973 fino ad oggi. L’edificio è stato sottoposto a un’imponente opera di ristrutturazione per ospitare la nuova iniziativa all-inclusive di Rixos Hotels, in collaborazione con Accor e Katara Hospitality, che consisterà in 350 camere e suite e sette punti di ristoro. L’hotel aprirà al pubblico alla fine di ottobre.

  1. The Outpost Al Barari

The Outpost Al Barari, primo alloggio del suo genere in Qatar, si trova nella splendida riserva naturale dell’Inland Sea (Mare Interno) ed è circondato da alte dune di sabbia e deserto selvaggio. Il resort offre 21 lodge di lusso con piscine private che integreranno esperienze di contatto con la natura, sostenibilità e ospitalità di lusso. Questa esperienza unica nel deserto sarà disponibile a partire dal 1° novembre 2022.

  1. Rixos Qetaifan Island North Doha

In apertura entro la fine dell’anno, questo resort circonderà la principale attrazione dell’isola: un parco acquatico all’avanguardia. Gli ospiti avranno inoltre a propria disposizione un tradizionale hammam turco e lussuose sale per trattamenti benessere, oltre a un esclusivo club sportivo per i viaggiatori che amano tenersi in forma e al Rixy Kids Club, per l’intrattenimento dei bambini.

  1. Waldorf Astoria Doha West Bay

Attualmente giunto alle fasi conclusive della costruzione, l’hotel sarà inaugurato entro la fine dell’anno nel cuore dell’Area diplomatica della capitale. La torre a 44 piani vanterà camere di ispirazione art déco, una piscina rooftop coperta e un’ampia offerta culinaria realizzata da chef stellati Michelin.

  1. Waldorf Astoria Doha Lusail

Il vasto resort si trova nel cuore di Lusail e vanta una spiaggia privata di sabbia incontaminata. L’hotel, inaugurato nell’ottobre 2022, offre una vasta gamma di attività divertenti per adulti e bambini, dagli scivoli d’acqua al surf, oltre a 461 camere, un centro fitness, una spa e uffici.

  1. The Ned Doha

The Ned, uno degli hotel e club privati più esclusivi di Londra e New York, è in arrivo a Doha il prossimo novembre. Situato all’interno dell’ex edificio del Ministero degli Interni lungo la Corniche di Doha, The Ned Doha ospiterà 90 camere e 12 suite, sette ristoranti, una palestra, una spa e una piscina all’aperto di 30 metri.

  1. The Chedi Katara Hotel & Resort

Immersa nel cuore del Katara Cultural Village e circondata da sontuosi giardini, questa struttura aprirà a novembre con camere di lusso e 32 ville regali, tutte progettate secondo un’elegante miscela di stilemi estetici moghul e ottomani.

  1. Raffles Doha e Fairmont Doha

I due hotel di lusso si fronteggeranno da due grandi torri, che si combinano a rappresentare le due scimitarre riportate sul sigillo nazionale del Qatar. Il Fairmont Doha si ispira al design dei mega yacht, e nell’altissima hall sarà collocato il lampadario più alto del mondo, mentre il Raffles Doha sarà composto di sole suite e offrirà un fiabesco servizio maggiordomo. Raffinati spazi per la ristorazione e gli eventi saranno accessibili durante la FIFA World Cup Qatar 2022™.

  1. Rosewood Doha

Situati in due splendide torri ispirate alla barriera corallina del Qatar, Rosewood Doha e Rosewood Residences Doha apriranno entro la fine dell’anno e saranno composti da un hotel di lusso, appartamenti, spa e un centro fitness all’avanguardia.

  1. Katara Hills LXR Hotels

Ispirate allo stile architettonico scandinavo e realizzate con materiali ecocompatibili, le 15 ville di lusso consentiranno una rilassante fuga privata dalla città nel paradiso verde di Katara Hills. La data di apertura è fissata per novembre.

  1. DoubleTree by Hilton Doha Downtown

A soli 10 minuti dal centro della città e nei pressi di numerose tra le attrazioni più famose del Qatar, l’hotel è stato inaugurato a ottobre e dispone di oltre 250 spaziosi appartamenti con servizi inclusi.

Le nuove attrazioni si basano su un’ondata di nuove aperture per i visitatori nel corso del 2022. A marzo è stato inaugurato il 3-2-1 Qatar Olympic and Sports Museum, il più sofisticato museo moderno del mondo dedicato allo sport. Il mese successivo, ad aprire le porte è stato il sontuoso centro commerciale Place Vendôme, con i suoi più di 500 negozi e una divertente fontana danzante. Quest’estate, l’hotel Le Royal Méridien Doha si è inserito perfettamente nel nuovo centro commerciale di ispirazione francese.

Quest’anno sono state inaugurate anche altre strutture alberghiere, come il più grande centro benessere della regione: lo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som. Questa destinazione pionieristica, situata sulla punta settentrionale del Qatar, fonde la medicina tradizionale arabo-islamica per creare un’esperienza immersiva di salute e stile di vita, insieme a percorsi di benessere per tutta la famiglia. In agosto è stato inaugurato il Pullman Doha West Bay, situato in una splendida torre moderna e in una posizione strategica nel quartiere West Bay di Doha.

Il 2021 si è caratterizzato per molte altre entusiasmanti aperture: è stato inaugurato il parco a tema Quest Doha, con oltre 30 attrazioni, tra cui le montagne russe al coperto più alte del mondo e la torre a caduta libera al coperto più alta del mondo. Si è inoltre assistito all’apertura del lussuoso hotel a cinque stelle Banyan Tree Doha, con i suoi cinque sontuosi ristoranti e una spa con idroterapia Rainforest. Sono stati inaugurati anche l’Hilton Salwa Beach Resort & Villas, con 3,5 km di pittoresche spiagge private, e il Desert Falls Water and Adventure Park, uno dei più grandi parchi a tema del Medio Oriente, che offre 28 scivoli e giostre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.