GoTo Fly e GoTo Travel sveleranno i piani in novembre 2022

il

La stampa locale forlivese nella giornata di ieri ha dato notizia della creazione del tour operator GoTo Travel e della compagnia aerea virtuale o paper airline GoTo Fly.

L’idea e’ stata svelata recentemente alla fiera specializzata TTG Travel Experience di Rimini tra il 12 e il 14 ottobre scorsi.

Pare che nel mese di novembre verranno svelati tutti i piani operativi delle due entità che opereranno in seno a Go To Travel S.r.l.

A quel punto si vedranno come verranno distribuiti “i carichi” operativi delle due entità , se l’attività sarà più indirizzata a quella turistica con la vendita di volo più servizi o il solo volo. Il carico potrebbe essere più sbilanciato verso quest’ultima attività. Ultimamente il mercato si sta orientando più sul “fai da te”, che sul “tutto compreso”

La compagnia aerea virtuale o paper airline perché operera’ con aerei gestiti da un altro vettore che ha l’AOC e l’OL per farlo, i velivoli saranno due Boeing 737/500. Le prime operazioni sono previste dal 26 marzo 2023. L’intenzione di arrivare fino a questo tipo di business era già stata manifestata a grandi linee da Andrea Gilardi – commercial, marketing , communìcation director di F.A. S.r.l. nello scorso maggio.

Ci sono già due siti internet: http://www.goto-travel.it per la parte IT e http://www.goto-fly.it per la parte solo volo. Il “coming soon” di rito rimanda al futuro per le future novità.

Nel passato a Forlì dal precedente gestore aeroportuale SEAF SpA, fu già fatto un esperimento del genere. Infatti all’incirca nei primi anni del 2000 fu costituita una società con scopi similari dal nome Flyonline S.r.l., i risultati non furono poi brillanti. La società vendeva i voli dei vettori che operavano dallo scalo romagnolo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.