Embraer e NAC firmano un ordine fermo per un massimo di 10 nuove conversioni Embraer P2F

il


Embraer e Nordic Aviation Capital (NAC), leader mondiale nel leasing di aeromobili regionali, hanno firmato un contratto per un massimo di 10 slot di conversione per l’E190F/E195F, con consegne a partire dal 2024. Nel maggio del 2022, NAC ed Embraer hanno raggiunto un accordo in linea di principio per richiedere fino a 10 conversioni; questo ordine è ora confermato. L’aereo per la conversione proverrà dalla flotta E190/E195 esistente di NAC.

Nel luglio del 2022, NAC ha firmato un memorandum d’intesa per effettuare le prime due conversioni passeggeri-merci E190F con Astral Aviation, con sede a Nairobi, in Kenya.

Le conversioni E-Jets P2F di Embraer offrono prestazioni ed economia leader del segmento. Gli E-Jets Freighter avranno oltre il 50% di capacità in più di volume, tre volte la gamma di turboelica per carichi di grandi dimensioni e costi operativi fino al 30% inferiori rispetto ai corpi stretti.

Con oltre 1.700 E-Jet consegnati da Embraer in tutto il mondo, i clienti P2F beneficiano di una rete di servizi consolidata, matura e globale, oltre a un portafoglio completo di prodotti pronti a supportare le loro operazioni sin dal primo giorno.

La conversione in cargo verrà eseguita presso le strutture di Embraer in Brasile e include la porta di carico anteriore del ponte principale; sistema di movimentazione del carico; rinforzo del pavimento; Rigid Cargo Barrier (RCB) – Barriera 9G con porta di accesso; sistema di rilevamento del fumo del carico (vano di carico del ponte principale di classe E), modifiche del sistema di gestione dell’aria (raffreddamento, circolazione dell’aria, ecc.); rimozione degli interni e disposizioni per il trasporto di materiali pericolosi.

Combinando il carico alla rinfusa sotto il pavimento e il ponte principale, il carico utile strutturale lordo massimo è di 13.150 kg per l’E190F e di 14.300 kg per l’E195F. Considerando la densità di carico tipica dell’e-commerce, anche i pesi e i volumi netti sono impressionanti: l’E190F può gestire un carico utile di 23.600 libbre (10.700 kg) mentre l’E195F un carico utile di 27.100 libbre (12.300 kg).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.