
Airbus #A330neo @AirCI_officiel @Airbus
Air Côte d’Ivoire, la compagnia di bandiera della Repubblica della Costa d’Avorio, ha firmato un ordine fermo per due aerei A330neo per supportare la sua strategia di crescita.
L’accordo è stato annunciato presso la sede di Airbus a Tolosa, alla presenza di Amadou Koné, ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio, Laurent Loukou, CEO di Air Côte d’Ivoire, il generale Abdoulaye Coulibaly, presidente del consiglio di Air Côte d’Ivoire e Philippe Mhun, vicepresidente esecutivo di Airbus Programmi e servizi.
La compagnia aerea attualmente gestisce una flotta di sei aeromobili Airbus comprendente un A320neo, due A320ceo e tre A319. Il nuovo aeromobile widebody A330neo consentirà ad Air Côte d’Ivoire di ampliare la propria rete e di lanciare in modo efficiente rotte a lungo raggio in vista della strategia di espansione transcontinentale della compagnia aerea.
L’A330neo è la versione di nuova generazione del popolare widebody A330. Incorporando motori di ultima generazione, una nuova ala e una gamma di innovazioni aerodinamiche, l’aereo offre una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. L’A330-900 è in grado di volare a 7.200 miglia nautiche / 13.300 km senza soste. L’utilizzo dell’A330neo fianco a fianco con la sua flotta Airbus Single Aisle consentirà ad Air Côte d’Ivoire di beneficiare di enormi risparmi operativi e di una maggiore flessibilità generata dall’unicità unica di Airbus tra i membri della sua famiglia di aeromobili.
L’A330neo è dotato della pluripremiata cabina Airspace, che offre ai passeggeri un nuovo livello di comfort, ambiente e design. Ciò include l’offerta di più spazio personale, cappelliere più grandi, un nuovo sistema di illuminazione e la possibilità di offrire i più recenti sistemi di intrattenimento in volo e connettività completa. Come con tutti gli aeromobili Airbus, anche l’A330neo è dotato di un sistema di aria in cabina all’avanguardia che garantisce un ambiente pulito e sicuro durante il volo.
Alla fine di settembre 2022, l’A330neo ha ricevuto 275 ordini fermi da oltre 20 clienti in tutto il mondo