Jet Park sempre più green

il

 

È stato attivato l’impianto fotovoltaico da 40 kW installato sui tetti della sede di Jet Park Group a Cardano al Campo, a pochi minuti l’aeroporto di Milano Malpensa. Progettato e realizzato da Samso Spa, Energy Service Company (E.S.Co.), azienda specializzata in interventi di efficienza energetica, l’impianto è composto da 80 moduli in silicio monocristallino da 450 kWp ed è in grado di produrre 39.850 kWh all’anno, arrivando a coprire circa il 40% dei consumi energetici attuali dell’azienda.

Dal punto di vista dei benefici ambientali, l’attivazione dell’impianto fotovoltaico, consentirà a Jet Park Group la riduzione annua di emissioni di CO2 per 42.000 kg, risultato equiparato all’azione di circa 1.500 alberi piantati nell’area.

Questo impianto – dichiara Gianpiero Cascone, AD di Samso SPA – produrrà energia completamente Green che Jet Park Group destinerà al settore della mobilità elettrica delle sue navette Full Elettric e per la ricarica di tutte le auto elettriche dei propri clienti”.

Inoltre, l’energia prodotta sarà destinata al fabbisogno delle colonnine di ricarica Destination Charging installate da Porsche nei parcheggi al servizio della vetture full electric della casa tedesca.

Jet Park, inoltre, da sempre attento ad anticipare le necessità dei clienti, ha inaugurato di recente due jet relax room per i viaggiatori d’affari in cerca di un momento di riposo al ritorno da una trasferta di lavoro o prima di un volo presto al mattino. Una cura per il cliente che si riflette in tutte le scelte che il management di Jet Park ha voluto compiere negli ultimi anni con ingenti investimenti durante l’emergenza pandemica: car scanner, zona check-in dedicata, vip lounge e sala riunioni. E ancora, su richiesta: servizi di car valet, lavaggio, cambio pneumatici, carrozzeria, tagliando e revisione, car moving, lavanderia, sartoria, spesa, assicurazione, cassaforte per depositare oggetti di valore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.