
Ieri Fred Dixon – Presidente & CEO di NYC & Company a Milano al Media Market di Visit USA Italy ha illustrato le novità della Grande Mela. Tra queste vi è anche il nuovo terminal 1 di JFK – l’aeroporto più importante, il John Fitzgerald Kennedy. Il progetto trasformerà completamente la struttura attuale. E’ il punto di arrivo e partenza utilizzato ora da ITA Arways e Neos per i voli verso l’Italia con destinazione Milano Malpensa e Roma Fiumicino . L’investimento è molto importante, con una valorizzazione economica pari a 9,5 miliardi di $.
Il New Terminal One (NTO) reimmaginerà l’esperienza dei passeggeri internazionali all’aeroporto internazionale John F. Kennedy, creando opportunità per le imprese locali, di minoranza e di proprietà delle donne (MWBE) e per le imprese di proprietà di veterani disabili (SDVOB).
NTO fungerà da gateway globale per l’area metropolitana di New York e stabilirà un nuovo standard per design e servizi di livello mondiale, aspirando a essere tra i primi dieci terminal aeroportuali del mondo.
NTO sarà un terminal all’avanguardia con 23 gate. Progettato in modo sostenibile e orientato al futuro, il terminal sarà caratterizzato da ampi spazi pubblici con illuminazione naturale, tecnologia all’avanguardia e una serie di servizi, tutti progettati per migliorare l’esperienza del cliente e competere con alcuni dei terminal aeroportuali più quotati al mondo. Con oltre 300.000 piedi quadrati di ristoranti, negozi, lounge e spazi ricreativi, NTO offrirà ai passeggeri un senso del luogo unico di New York, con un sapore Queens.