
Il gruppo WestJet ha rilasciato una dichiarazione a seguito della pubblicazione del rapporto consultivo del Competition Bureau sulla proposta di acquisizione da parte della società di Sunwing Vacations e Sunwing Airlines e della determinazione positiva della Canadian Transportation Agency.
Il rapporto dell’Ufficio di presidenza è consultivo e non vincolante, ma supporterà la valutazione dell’interesse pubblico del ministro dei Trasporti. La decisione finale, presa dal Gabinetto su raccomandazione del Ministro dei Trasporti, prenderà in considerazione ulteriori fattori presentati nella domanda del Gruppo WestJet, tra cui la conservazione del marchio Sunwing, l’impegno a mantenere gli uffici Sunwing di Toronto e Montreal, il nuovo volo che sarà creato da mantenendo gli aerei di Sunwing in Canada tutto l’anno e le conseguenti nuove opportunità di lavoro.
Separatamente, la Canadian Transportation Agency ha emesso la sua determinazione positiva della transazione proposta. WestJet ringrazia l’Agenzia per la sua recensione. Con la pubblicazione del rapporto dell’Ufficio di presidenza e l’emissione della determinazione dell’Agenzia, il processo di revisione normativa della transazione passa alla fase successiva.
Il gruppo WestJet ha annunciato la sua intenzione di acquisire Sunwing il 2 marzo 2022. La transazione è un elemento centrale dell’impegno del gruppo WestJet di dare la priorità ai viaggi di piacere e sole da costa a costa e aumentare le offerte di pacchetti aerei e vacanze a prezzi accessibili per tutti i canadesi.
La transazione dovrebbe concludersi entro la primavera del 2023 in attesa delle restanti approvazioni normative e governative.