StarLux Airlines prende in consegna il suo primo Airbus A350-900

il


STARLUX Airlines (SJX) ha ricevuto il suo primo Airbus A350-900 il 28 ottobre presso la sede centrale di Airbus a Tolosa, in Francia. La cerimonia di consegna è stata guidata dal presidente di STARLUX Airlines K.W. Chang e il CEO Glenn Chai, entrambi entusiasti di celebrare il nuovo traguardo.

Chang è arrivato a Tolosa per partecipare al processo di consegna e per riportare personalmente questo nuovo A350-900 a Taiwan. L’aereo dovrebbe arrivare all’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan alle 15:00 del 29 ottobre, ora locale.

Per commemorare la prima consegna di un A350-900 da parte di STARLUX, nonché l’unione di tre modelli di volo Airbus: A321neo, A330neo e A350-900 nella sua flotta, STARLUX ha collaborato con Airbus e il team di produzione professionale Master Films per sfruttare i voli di prova di Airbus come un’opportunità per girare un video aria-aria di tutti e tre i modelli in volo.

La consegna del B-58501 è il primo dei diciotto A350 ordinati da STARLUX e dovrebbe essere messo in servizio nel gennaio del prossimo anno dopo il processo di approvazione e la necessaria formazione dell’equipaggio. Ci sarà un altro A350-900 aggiunto alla flotta quest’anno. L’A350-900 volerà inizialmente verso le principali città della regione Asia-Pacifico e inizierà le operazioni a Los Angeles nell’aprile 2023.

L’A350-900 è alimentato da due motori Rolls-Royce Trent XWB, che sono i più grandi della rinomata famiglia Trent di Rolls-Royce e il più efficiente motore aeronautico di grandi dimensioni oggi in circolazione. Il motore è stato progettato e ottimizzato appositamente per la famiglia Airbus A350, contribuendo al miglioramento del consumo di carburante del 25% dell’A350 e contribuendo a ridurre l’impronta acustica complessiva dell’aereo. Come per l’attuale flotta di A330neo, STARLUX ha anche firmato un accordo di servizio TotalCare a lungo termine per tutti gli aeromobili A350 con motori Rolls-Royce, rafforzando ulteriormente la partnership della compagnia aerea con il produttore di motori a reazione.

L’A350 di STARLUX è il primo A350 ad offrire la prima classe in tutto il mondo. È realizzato con circa il 70% di materiali avanzati come la fibra di carbonio e ha le emissioni di CO2 più basse della sua classe, ed è anche il primo aereo nella regione Asia-Pacifico a integrare le ultime evoluzioni, che comprendono miglioramenti alle prestazioni e anche al suo Cabina dello spazio aereo. Rispetto ad altri A350 in servizio oggi, il nuovo A350-900 per STARLUX ha una cabina più larga di 4 pollici e più lunga di 35 pollici, che offre più spazio ai passeggeri di tutte le classi, e anche cucine più grandi per l’equipaggio di cabina.

L’aereo è inoltre dotato dei più recenti finestrini elettrici dimmerabili, che bloccano il 99,99% della luce visibile, commutando il doppio della velocità della generazione precedente. L’aereo di STARLUX è il primo A350 in assoluto a mettere in servizio questi nuovi finestrini. Inoltre, STARLUX è anche la prima compagnia aerea ad installare pannelli luminosi secanti dinamici su un A350. Tre pannelli di movimento situati su due porte e all’estremità della Business Class, che mostrano diverse forme di ceramica con foglie che crescono gradualmente per far sentire i passeggeri a casa. Poiché l’A350-900 opererà rotte a lungo raggio, le cabine di STARLUX possono essere personalizzate con l’illuminazione ambientale a seconda della fase del volo. Ci sono anche tre temi stagionali tra cui scegliere: Capodanno lunare, Natale bianco e Festival della luna.

Il layout premium a quattro classi prevede quattro posti in First Class, 26 in Business Class, 36 in Premium Economy Class e 240 in Economy Class. STARLUX è la prima compagnia aerea di Taiwan a offrire la prima classe. Le suite di prima classe sono costruite con una parete della porta da 60 pollici, consentendo ai passeggeri di avere una suite personale sull’aereo. Viene fornito un guardaroba personale per riporre i bagagli. I sedili della Business Class sono dotati di una porta da 48 pollici e di un’accogliente lampada per fornire calore. I sedili sia in First che in Business Class possono essere convertiti in un letto completamente sdraiato e sono inoltre dotati di una funzione “zero gravità” per offrire comfort e relax extra. I sedili della Premium Economy Class sono stati appositamente progettati con un poggiagambe e una barra poggiapiedi. Per prevenire l’intorpidimento delle gambe in Economy Class, lo spessore di ciascun sedile è stato ridotto e riprogettato con un’esclusiva forma a S per offrire più spazio per le gambe.

L’intrattenimento in volo dell’A350 è stato elevato a un nuovo livello. Per la First Class, ogni posto è dotato di uno schermo 4K da 32 pollici, mentre la Business Class può godere della nostra risoluzione 4K con uno schermo da 24 pollici. Anche i passeggeri di Premium Economy Class ed Economy Class possono usufruire della risoluzione 4K con uno schermo rispettivamente da 15,6 pollici o uno da 13 pollici. Inoltre, tutti i passeggeri dell’A350-900 possono utilizzare il Bluetooth per connettersi alle proprie cuffie.

Per commemorare la prima consegna di un A350-900 da parte di STARLUX, nonché l’unione di tre modelli di volo Airbus nella sua flotta, STARLUX ha collaborato con Airbus e il team di produzione professionale Master Films per prendere i voli di prova di Airbus come un’opportunità per girare un aria-aria video di tutti e tre i modelli in volo. STARLUX è anche l’unica compagnia aerea negli ultimi anni a completare un volo di formazione, con tutti e tre i suoi tipi di Airbus: A321neo, A330neo e A350. Il processo di arrangiamento è stato complicato, ci è voluto quasi un anno per finalizzare i dettagli delle riprese. STARLUX, Airbus e Master Films hanno discusso ampiamente sui concetti del video, comprese le formazioni degli aeroplani, gli angoli di ripresa e la traiettoria di volo. Per eseguire perfettamente la missione senza precedenti, Airbus ha incaricato i suoi piloti più esperti di pilotare gli aeroplani. Le riprese air-to-air non solo promuovono STARLUX, ma promuovono anche l’amore per l’aviazione stessa, stabilendo un nuovo standard per la filmografia air-to-air. ”https://www.youtube.com/embed/TLsFTvjGpNQ”

STARLUX è entrata in una nuova fase con la consegna del nuovo A350-900. Con l’aggiunta di un altro A321neo – B58211 in consegna domani, STARLUX avrà undici A321neo, quattro A330neo e un A350-900. Entro la fine dell’anno ci sarà un’altra consegna di due A321neo e un A350-900 aggiuntivo, che aumenterà la capacità di STARLUX mentre l’azienda si prepara a iniziare il servizio verso i mercati al di fuori dell’Asia. Con la riapertura del confine di Taiwan e poiché più aeromobili sono pronti per essere consegnati, STARLUX sarà in grado di fornire un servizio di lusso a più passeggeri e di estendere la rete con la massima efficienza.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.