Le azioni di easyJet salgono del 6% dopo le voci di acquisizione da IAG

il

Il The Times scrive che IAG si vorrebbe prendere easyJet, che risulta con evidenti problemi da tempo. Il titolo del vettore intanto sale del 6,06%. Un piccolo toccasana al fatto che le azioni nell’ultimo anno hanno perso il 47%, perderà circa 180 milioni di sterline, oltre 200 milioni di € e che l’inverno non pare che sarà soft. Il calo dei passeggeri e l’aumento dei costi del settore sono assolutamente a senso unico negativo per il vettore.

Intanto il fondatore Stelios Ioannou ha ridotto la sua partecipazione sotto il 15% nella compagnia aerea orange, nel passato era più che doppia.

Diversamente IAG si trova a essere in una situazione florida rispetto a easyJet, che perde soldi da tanto tempo. Insomma poi si toglierebbe di torno un competitor. IAG dice di non soffrire il periodo perché i booking sono stabili e in linea con il periodo.

IAG non sta guardando solo a easyjet, ma pure a TAP.

Luis Gallego ha un atteggiamento molto semplice dicendo che attuera’ solo i consolidamenti che hanno senso. IAG si trova in una posizione positiva dal punto di vista finanziario.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.