Loganair volerà dalle Orcadi a Londra non stop

il

Loganair ha annunciato piani di espansione dalla sua base delle Orcadi come parte del programma dell’estate 2023, con una nuova rotta per Londra tra gli aggiornamenti ai collegamenti dall’isola.

L’orario estivo della compagnia aerea vedrà anche gli orari di Edimburgo ripristinati ai livelli pre-pandemia, mentre il suo servizio verso uno degli aeroporti più piccoli del Regno Unito, Fair Isle, gestito dal National Trust for Scotland, sarà ristabilito per la prima volta da marzo 2019 e un nuovo servizio con lo stesso volo vedrà un collegamento internazionale con Bergen.

A partire dal 4 aprile 2023, il nuovo servizio per London City opererà due volte alla settimana il martedì e il venerdì, fornendo per la prima volta ai clienti delle Orcadi un facile accesso a brevi soggiorni o soggiorni più lunghi nella vivace città di Londra.

Il nuovo servizio con lo stesso volo fa scalo a Dundee lungo il percorso, tuttavia i passeggeri non sono tenuti a lasciare l’aereo prima di atterrare al London City Airport. A sole sei miglia dal centro di Londra e tre miglia da Canary Wharf, si pensa che il London City Airport sia il modo più semplice e accessibile per viaggiare a Londra. Il servizio di tre ore e mezza fornisce anche una connettività migliorata incoraggiando i turisti a visitare le Orcadi.

Inoltre, come parte dei piani della compagnia aerea per l’estate 2023, le Orcadi vedranno il suo servizio per Edimburgo ripristinato ai livelli pre-pandemia con tre voli al giorno, incluso un servizio mattutino in partenza dall’aeroporto di Kirkwall alle 07:30. Il servizio, che atterra a Edimburgo alle 08:40, offre maggiori opportunità di collegamento internazionale dall’aeroporto di Edimburgo. Nel frattempo, i clienti che viaggiano per affari o per piacere potranno trascorrere la giornata nella capitale scozzese prima di tornare a casa con il servizio serale, con partenza da Edimburgo alle 18:15. La compagnia aerea ha anche annunciato che il suo più grande aereo ATR 42 da 48 posti servirà ora la rotta, aumentando la capacità dai 34 posti del precedente Saab 340. Le tariffe partono da £ 55 solo andata con sconto ADS e sono comprensive di 15 kg di bagaglio.

La compagnia aerea ricollegherà anche le Orcadi con la Fair Isle con un servizio bisettimanale. L’unica struttura ricettiva dell’isola, il Fair Isle Bird Observatory che ha subito un incendio devastante nel marzo 2019, riaprirà per accogliere i turisti dal prossimo anno e come tale, Loganair ha ripristinato il suo servizio. Operando il lunedì e il venerdì, la rotta fornisce anche collegamenti in giornata da Edimburgo e Aberdeen da maggio 2023.

Anche il servizio settimanale internazionale delle Orcadi per Bergen riprenderà come parte dei piani per l’estate 2023, con un nuovo servizio con lo stesso volo per la capitale della Norvegia. A partire dal 13 maggio fino al 26 agosto, il servizio del sabato si fermerà a Sumburgh sulla rotta per Bergen, tuttavia i passeggeri non sono tenuti a lasciare l’aereo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.