Bormio: la montagna del benessere

il

Non solo sci e passeggiate in montagna, ma anche benessere e relax con vista sulle meravigliose cime alpine. Questo è ciò che cela la Valtellina. La valle, infatti, vanta un tripudio di attività e proposte che conquistano tutti gli appassionati della montagna, dagli amanti della natura e dell’aria aperta ai turisti che alle escursioni in quota preferiscono trascorrere giornate rilassanti all’insegna del benessere.

Meta perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo dove il relax è la parola d’ordine è Bormio, in alta Valtellina. Qui i turisti possono trascorrere giornate rilassanti a contatto con l’acqua grazie ai tre centri termali e godere al tempo stesso di vedute panoramiche mozzafiato sulle maestose Alpi che dominano il paesaggio. La storia millenaria di questa località nasce infatti dalle nove sorgenti termali naturali che hanno reso Bormio il parco termale più grande delle Alpi. Qui la vacanza in montagna si trasforma in una vera e propria cura per la mente e per il corpo grazie alle proprietà benefiche delle acque termali che stimolano il funzionamento del metabolismo e del sistema circolatorio, oltre a depurare l’organismo dalle tossine. Il calore di queste acque è inoltre un ottimo alleato contro lo stress, grazie alle sue riconosciute qualità reidratanti e rilassanti che aiutano a rinforzare le difese dell’organismo.

Una volta giunti a Bormio, quindi, bisogna solo decidere dove trascorrere una vacanza rigenerante scegliendo tra i suoi tre complessi termali: Bormio Terme, QC Terme Bagni Nuovi e QC Terme Bagni Vecchi.

Bormio Terme, situata nel cuore di Bormio, è una struttura adatta a ogni tipo di ospite, in particolar modo le famiglie che desiderano passare una giornata in totale relax e divertimento. Questo centro dispone infatti di numerosi spazi e servizi in grado di soddisfare le esigenze di tutti, tra cui: grandi piscine termali indoor e outdoor perfette per ogni stagione, un acquascivolo di 60 metri per i più coraggiosi e tre vasche a profondità ridotta dotate di giochi per bambini. Bormio Terme è l’unico dei tre wellness spa resorts presenti a Bormio che accoglie a braccia aperte i più piccoli e offre delle attività esclusivamente dedicate a loro, come per esempio i simpatici pupazzi spruzza-acqua nelle tre vasche termali meno profonde, le piscine esterne con getti d’acqua e cascate termali dove vivere diverse “family fun activities” o anche i divertenti corsi di acquaticità per i neonati. Inoltre, le famiglie possono beneficiare di alcuni pacchetti che consentono loro di risparmiare sul biglietto d’ingresso e godere appieno della loro vacanza relax in famiglia. Bormio Terme non pensa solamente agli amanti del benessere ma grazie alla promozione Ski & Relax tutti gli sciatori potranno rigenerarsi dopo una giornata trascorsa sugli sci; grazie a questa iniziativa, infatti, acquistando uno skipass da 4 a 7 giorni che permetterà di sciare sulle ski aree di Bormio, Santa Caterina, Cima Piazzi – San Colombano, si riceverà un ingresso gratuito di 2.5 ore presso lo stabilimento di Bormio Terme. Corpo e mente ne beneficeranno!

Per maggiori informazioni:https://www.bormio.eu/it/bormio-terme-acqua- termale-per-ogni-eta

Perfette per chi ricerca fascino, storia e qualità, QC Terme Bagni Nuovi e QC Terme Bagni Vecchi sono invece due strutture particolarmente indicate per gli ospiti che desiderano staccare la spina dallo stress giornaliero o anche approfittare dello smart working per passare una giornata lavorativa avvolti solamente da pace e silenzio. Infatti, grazie al pacchetto Wellness Working, i due stabilimenti diventano il luogo perfetto in cui ritrovare la concentrazione e l’energia necessarie per affrontare le giornate lavorative. Il pacchetto è formulato per 2 ospiti e prevede un soggiorno per 3 notti, a partire da €496, così composto:

– Soggiorno in camera matrimoniale con ricca colazione 


– Accesso illimitato al percorso termale di Bagni Nuovi/Bagni Vecchi


– Wi-Fi gratuito disponibile dalle camere


– Ogni 3 notti 1 notte è gratuita

Il centro termale QC Terme Bagni Nuovi è inserito nel complesso di un grand hotel in stile liberty e si articola in quattro settori che offrono diversi percorsi termali e sensoriali. Immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, la proposta di questo centro termale si basa sull’unione di benessere e natura, la cosiddetta forest therapy, attraverso le 30 offerte principalmente outdoor, tra cui: i Giardini di Venere, il parco termale open air, la Grotta di Nettuno, i rivitalizzanti Bagni di Giove e i rilassanti Bagni di Ercole.

Per maggiori informazioni: https://www.bormio.eu/it/qc-terme-bagni- nuovi-bormio-in-stile-liberty

Il centro termale QC Terme Bagni Vecchi, invece, regala un tuffo nella storia in una vera e propria fortezza del benessere incastonata sulla roccia e circondata dal Parco Nazionale dello Stelvio. Si tratta di un’antica struttura termale dove potersi godere il paesaggio mentre ci si immerge nell’acqua termale oppure rilassarsi nella grotta dove sgorga una delle nove sorgenti termali. Grotte secolari, sorgenti millenarie e una piscina panoramica sono solo alcune delle chicche presenti all’interno della struttura, che propone sei settori con differenti percorsi termali e luoghi magici, unici al mondo.

Per maggiori informazioni: https://www.bormio.eu/it/qc-terme-bagni- vecchi-di-bormio-le-terme-iconiche-di-bormio

Oltre alle proposte di Bormio, altre località della Valtellina vantano un’offerta wellness in grado di soddisfare le esigenze degli amanti della montagna che desiderano passare una giornata in pieno relax.

Livigno, il rinomato centro Aquagranda offre un percorso benessere all’insegna del piacere per tutti e cinque i sensi, mettendo a disposizione saune, piscine, trattamenti e massaggi, oltre a numerosi pacchetti che permettono di esaudire i desideri di ogni suo ospite.

In Valchiavenna, l’ingresso al centro wellness di Madesimo prevede dei percorsi benessere consigliati direttamente dal centro che permettono agli ospiti di vivere un’esperienza ideale attraverso il kit spa e i numerosi servizi offerti come, tra gli altri, le Docce Emozionali, la Bio Sauna e la Stanza Relax del Fuoco e del Fieno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.