Eurocontrol dice che il traffico e’ all’88% rispetto al 2019

il

27760 movimenti, e’ l’88% del traffico del 2019, mancano dodici punti, ma i vettori legacy sono ancora tutti sotto e anche a doppia cifra. Quindi il polso del mercato non e’ propriamente positivo.
Guardando quelle che sono le previsioni il traffico reale e’ ancora sotto il profilo Medio, a mezza via verso la prospettiva bassa.
Quindi siamo lontani da quella alta e anche dalle prospettive che avevano disegnato chi faceva le previsioni l’anno scorso.

Un po’ la guerra e la chiusura ai velivoli occidentali dello spazio aereo transiberiano, guarda caso solo i cinesi lo possono usare e qui c’è’ una dimostrazione in tempo reale di vari grossi vettori come Air China, China Eastern Airlines, China Southern e Air China Cargo. Altre le abbiamo omesse.

Ma continuando c’è’ anche la recessione è il caro carburante. Se ottobre aveva ancora un buon volume, ma comunque non in crescita, perche’ si sta allentando il traffico turistico dagli USA verso l’Europa, molto a gonfie vele in estate grazie al dollaro forte. Proprio gli aerei verso il continente americano appaiono da novembre avere riempimenti non esaltanti. Oltre al mercato asiatico che ha mancante molta capacità per le chiusure ancora esistenti.

A questo si aggiunge che pure sul mercato Executive dell’aviazione d’affari ci sono segni di cedimento. GlobeAir, uno dei leader del segmento con la sua flotta di Cessna Mustang e’ da due mesi che i suoi report sono in rosso come segno, in ottobre anche a doppia cifra.

In ottobre ci sono stati 860mila voli contro i 982mila dello stesso mese del 2019. 7,91 milioni nei 10 mesi e si pensa Che saranno 9,3 milioni a fine anno con l’84% sul 2019, oggi siamo all’83% in media. Nel 2013 dovrebbero essere 10,2 milioni, il 92%. Quindi non si riuscirà a valicare il 2019

Cercare di essere positivi , e’ una cosa molto difficile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.