LATAM Group completa la sua ristrutturazione, aumenterà la sua flotta cargo

il

LATAM Group, il gruppo di compagnie aeree leader in America Latina, ha annunciato di aver completato con successo il processo di ristrutturazione finanziaria negli Stati Uniti il ​​3 novembre, avviato volontariamente a maggio 2020 per ridurre il proprio debito, accedere a nuove fonti di finanziamento e trasformare i propri affari in risposta alla pandemia globale. Dopo aver mantenuto la sua posizione di leader ottenendo significativi risparmi sui costi, LATAM è emerso dalla riorganizzazione come un gruppo più efficiente, con una flotta modernizzata, la rete di collegamenti più estesa del Sud America e il più grande programma fedeltà del continente.

Con oltre 2,2 miliardi di dollari di liquidità, circa 3,6 miliardi di dollari in meno di debito in bilancio (equivalente a una riduzione del 35% del debito rispetto al periodo di pre-deposito) e il sostegno di importanti incumbent e nuovi azionisti, LATAM è pronta a riaffermare la sua leadership in America Latina e si è posizionato per la sostenibilità a lungo termine.

Il gruppo LATAM offre una proposta di valore unica:

Rete: LATAM è il gruppo di compagnie aeree leader in America Latina, con filiali che operano in cinque mercati nazionali della regione: Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù, oltre a operazioni internazionali in America Latina e in Europa, Stati Uniti e Caraibi, Oceania e presto Africa, poiché LATAM Airlines Brazil riprenderà la rotta San Paolo–Johannesburg a metà del 2023. Il gruppo ha raggiunto 144 destinazioni in 22 paesi a ottobre e prevede di chiudere l’anno con un’impronta operativa globale (misurata in kilometri posti disponibili, ASK) di oltre l’85% rispetto al 2019. Tra il 2021 e il 2022, il gruppo ha aggiunto 10 nuove destinazioni in Brasile e prevede di operare 36 nuove rotte entro il 2023.
LATAM Cargo: LATAM Cargo e le filiali cargo sono nel mezzo di un piano di espansione che consentirà loro di aumentare le rispettive flotte da 11 Boeing 767-300F nel 2019 a un totale di 20 aeromobili 767-300F nel 2024, in tal modo migliorare le opzioni di trasporto per i rispettivi clienti.
Joint Venture Delta: di recente, il gruppo LATAM ha implementato una joint venture con Delta che consentirà ai passeggeri di accedere a più di 300 destinazioni tra Stati Uniti/Canada e Sud America (Brasile, Cile, Colombia, Paraguay, Perù e Uruguay). L’accordo di joint venture consentirà alle compagnie aeree di aumentare il loro livello di cooperazione nei suddetti mercati, determinando un maggior numero di rotte, maggiori e migliori collegamenti e il rafforzamento dei vantaggi del programma frequent flyer.
Flotta: LATAM ha stipulato accordi con Airbus per acquisire entro il 2029 un totale di 87 aeromobili della famiglia A320neo, che sono il 20% più efficienti nei consumi.
Programma Frequent Flyer: con 39 milioni di membri, LATAM Pass è il più grande programma fedeltà del Sud America e il settimo più grande al mondo.
Il track record del gruppo LATAM, la sua leadership in America Latina e il suo solido piano aziendale hanno permesso di completare la sua ristrutturazione con il supporto di nuovi importanti azionisti, tra cui Sixth Street, Strategic Value Partners e Sculptor Capital Management, e dei suoi azionisti strategici storici, Delta , Qatar e la famiglia Cueto.

Il 15 novembre 2022 si terrà un’Assemblea Straordinaria degli Azionisti (EGM) per rinnovare il Consiglio di Amministrazione di LATAM Airlines Group SA.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.