
Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (Nasdaq: AAWW) ha annunciato oggi che l’aeronautica degli Stati Uniti (USAF) ha esteso il suo accordo con Atlas Air per formare piloti e ingegneri di volo per l’Air Force One.
Nell’ambito della proroga di cinque anni dell’accordo, che Atlas Air detiene dal 2007, gli equipaggi del VC-25 dell’Air Force, una versione modificata del Boeing 747-200, riceveranno un addestramento di terra e simulatore di volo presso il mondo di Atlas Air- centro di formazione di classe a Miami, Florida. “Air Force One”, l’indicativo di chiamata designato dell’aeromobile quando il presidente è a bordo, è costituito da due Boeing 747-200B appositamente configurati.
“È un onore continuare a fornire questa formazione fondamentale ai piloti e agli equipaggi dell’Air Force One e del Presidential Airlift Group”, ha affermato John Dietrich, Presidente e Amministratore delegato di Atlas Air Worldwide. “La partnership di Atlas Air con l’USAF è motivo di enorme orgoglio per tutti noi. Abbiamo il privilegio di essere incaricato di soddisfare gli elevati standard di sicurezza, professionalità, efficienza e protezione richiesti da questo contratto.
Gli ultimi quattro presidenti degli Stati Uniti sono stati trasportati in aereo in località di tutto il mondo da piloti e ingegneri di volo formati da Atlas che hanno ricevuto la certificazione 747 da Atlas Air.