Atlas Air ha ottenuto l’estensione dell’accordo di addestramento per i piloti dell’Air Force One

il

Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (Nasdaq: AAWW) ha annunciato oggi che l’aeronautica degli Stati Uniti (USAF) ha esteso il suo accordo con Atlas Air per formare piloti e ingegneri di volo per l’Air Force One.

Nell’ambito della proroga di cinque anni dell’accordo, che Atlas Air detiene dal 2007, gli equipaggi del VC-25 dell’Air Force, una versione modificata del Boeing 747-200, riceveranno un addestramento di terra e simulatore di volo presso il mondo di Atlas Air- centro di formazione di classe a Miami, Florida. “Air Force One”, l’indicativo di chiamata designato dell’aeromobile quando il presidente è a bordo, è costituito da due Boeing 747-200B appositamente configurati.

“È un onore continuare a fornire questa formazione fondamentale ai piloti e agli equipaggi dell’Air Force One e del Presidential Airlift Group”, ha affermato John Dietrich, Presidente e Amministratore delegato di Atlas Air Worldwide. “La partnership di Atlas Air con l’USAF è motivo di enorme orgoglio per tutti noi. Abbiamo il privilegio di essere incaricato di soddisfare gli elevati standard di sicurezza, professionalità, efficienza e protezione richiesti da questo contratto.

Gli ultimi quattro presidenti degli Stati Uniti sono stati trasportati in aereo in località di tutto il mondo da piloti e ingegneri di volo formati da Atlas che hanno ricevuto la certificazione 747 da Atlas Air.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.