Datai Langkawi lancia l’esclusiva linea termale a base vegetale, Akar

il

Gamma firmata completamente naturale e completamente organica introdotta insieme ai trattamenti orientati ai risultati dal marchio di bellezza irlandese sostenibile a base di alghe, VOYA

Il Datai Langkawi, in Malesia, ha lanciato Akar, una linea termale completamente naturale e completamente biologica creata esclusivamente per il resort per fornire gli oli da massaggio, le pozioni e gli impacchi utilizzati nei suoi tradizionali trattamenti Ramuan malesi. Bilanciando l’ispirazione delle antiche tradizioni curative locali con le innovazioni contemporanee, The Spa at The Datai Langkawi accoglie anche una gamma rivoluzionaria di trattamenti viso e corpo certificati e orientati ai risultati che utilizzano alghe selvatiche e raccolte a mano in modo sostenibile dal marchio irlandese VOYA Organic Beauty.

Significato “radici” in malese, le formulazioni di Akar si basano sulla pratica di Ramuan di utilizzare ingredienti a base vegetale per disintossicare, ringiovanire e rigenerare. La gamma comprende tre linee, ciascuna tratta da uno dei tre biomi o habitat di The Datai Langkawi – The Rainforest, The Mangrove e The Sea – e ciascuna con proprietà distinte. I prodotti Rainforest sfruttano una selezione delle 15.000 specie di piante da fiore locali, attingendo alle loro proprietà curative, ricostituenti e abbellenti: la champaka, ad esempio, è nota per le sue proprietà antiossidanti; l’ylang ylang può agire come antidepressivo; il gelsomino è noto per essere rilassante; la noce moscata ha qualità antidolorifiche e aiuta il sistema digestivo; e la cannella possiede proprietà antisettiche. I prodotti della gamma The Mangrove incorporano ingredienti che sono stati usati per secoli per curare i disturbi della salute: il carbone di mangrovie estrae le impurità; il pandan è noto per abbassare la pressione sanguigna; e il riso glutinoso nero ha proprietà antietà. Infine, la gamma di prodotti The Sea è realizzata con micronutrienti presi dall’oceano, come la perla che aiuta il ringiovanimento della pelle e può fornire una leggera esfoliazione, o l’alga che è idratante e ha proprietà antietà.

Recentemente premiata come “Spa sostenibile dell’anno” ai World Spa & Wellness Awards, The Spa at The Datai Langkawi offre trattamenti immersivi nel cuore della foresta pluviale, per indurre un viaggio sensoriale di benessere generale. Avvolta da panorami tranquilli, suoni meditativi e sottili profumi della giungla, ogni appartata villa termale dispone di docce interne ed esterne, con una spaziosa vasca da bagno con vista sul fiume. I trattamenti sono a base di Ramuan e ognuno inizia con un pediluvio curativo a base di mangrovie e termina con un tè purificante. Incorporando una selezione di oli infusi alle erbe della foresta pluviale, Urut Melayu è un massaggio a pressione profonda per tutto il corpo che prevede lunghi colpi di impasto per incoraggiare un flusso sanguigno sano e un senso generale di benessere. Un trattamento profondamente rilassante, Tungku Batu, che significa “cuore di pietra”, utilizza pietre raccolte dal letto del fiume del resort avvolte insieme a erbe curative. Questa miscela, utilizzata dai guaritori malesi per la sua capacità di ridurre il dolore e aumentare la circolazione sanguigna, viene riscaldata e applicata ai muscoli e ai punti di pressione.

Gli ospiti sono inoltre invitati a completare i loro trattamenti benessere presso il The Nature Center del resort, dove possono gustare tè appositamente curati, a base di erbe e spezie curative; il Padiglione Olistico con meditazione, yoga e pilates, incentrato sulla sintesi di metodi di guarigione naturali, esercizi di movimento ed esercizi di respirazione per suscitare un senso di benessere; o immergiti nel tradizionale rituale malese di Mandi Embun, che si traduce in “bagno nella foresta”, prima di immergerti nelle acque rinfrescanti di un ruscello incontaminato della foresta.

Oltre a rispettare le tradizioni curative locali, The Datai Langkawi riflette l’eredità dell’evoluzione di Ramuan, sforzandosi di innovare continuamente e abbracciare gli apprendimenti contemporanei rilevanti. In questo spirito, The Spa at The Datai Langkawi ha anche stretto una partnership con VOYA che rafforza il suo impegno a integrare la conservazione e la sostenibilità in tutti gli aspetti delle sue operazioni commerciali, dell’etica aziendale e dell’esperienza degli ospiti. I trattamenti VOYA combinano l’esperienza dei migliori scienziati cosmetici del mondo con una profonda conoscenza dei benefici terapeutici dei suoi ingredienti marini naturali. Condividendo l’impegno a preservare la bellezza della natura, VOYA aiuta a proteggere la biodiversità della costa occidentale delle barriere coralline irlandesi attraverso pratiche tradizionali e sostenibili di raccolta delle alghe.

Le alghe sono state utilizzate come terapia per una varietà di malattie della pelle e reumatiche in Irlanda per oltre 300 anni. Assorbendo naturalmente il suo nutrimento dal mare, oltre l’80% della pianta è costituito da minerali essenziali, vitamine e altri composti bioattivi, che agiscono come un potente antiossidante per combattere i radicali liberi che danneggiano le cellule e il DNA. Sapendo che ogni tipo di pelle deve essere trattata in modo diverso, per ogni ospite viene accuratamente selezionato un tipo specifico di alga. I trattamenti esclusivi al The Datai Langkawi includono il Jewel of The Datai di 90 minuti, l’ultima esperienza facciale, che inizia con un massaggio rilassante alla schiena per sciogliere il dolore muscolare, seguito da un trattamento viso idratante e purificante. Segue un massaggio e una maschera facciale a doppia azione, utilizzando le esclusive foglie di alga Laminaria rimineralizzanti per idratare in profondità e rinvigorire la pelle, aiutando a ridurre le rughe. Il bagno alle alghe Waves of Relaxation è un rituale balneare unico che utilizza il potere naturale dell’alga Fucus Serratus biologica raccolta a mano per nutrire la pelle, aumentare la circolazione e favorire la guarigione. Gli ospiti possono anche vivere questa esperienza nella privacy della propria camera o villa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.