Kenya Airways è in grado di riprendere parzialmente le operazioni durante lo sciopero dei suoi piloti


Kenya Airways è stata colpita da uno sciopero dei suoi piloti e del loro sindacato (KALPA). I piloti hanno iniziato il loro sciopero contro la compagnia aerea il 5 novembre.

La compagnia aerea ha annunciato oggi di essere stata in grado di ripristinare parzialmente alcuni voli di oggi da Nairobi a Entebbe, Lusaka e Mombasa.

Quindi la compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:

Kenya Airways (KQ) desidera confermare che i seguenti voli sono previsti per oggi, 6 novembre. I voli si rivolgeranno ai passeggeri che hanno già prenotato il viaggio.

Il segretario di gabinetto dei trasporti Kipchumba Murkomen del Kenya ha definito illegale lo sciopero dei piloti della Kenya Airways e un tentativo di sabotare l’economia.

KALPA è un’associazione ombrello per i piloti in Kenya con membri tratti dalle principali compagnie aeree del paese. La Kenya Airline Pilots Association era inizialmente conosciuta come East African Pilots Association prima dello scioglimento della comunità dell’Africa orientale nel 1978. L’associazione ha tenuto le sue prime elezioni nel 1978 e ha registrato la sua prima CBA nel 1987. KALPA lavora per garantire buone condizioni di lavoro per i suoi membri, si concentra sulla sicurezza del volo e funge da voce rappresentativa per i piloti professionisti in Kenya.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.