ATR 42-600 entra nel mercato cinese

il

Le autorità cinesi dell’aviazione civile approvano il certificato di tipo turboelica leader di mercato

La Civil Aviation Administration of China (CAAC) ha fornito la convalida del certificato di tipo per l’ATR 42-600 del principale produttore di turboelica.

Questa pietra miliare apre l’opportunità ad ATR di rientrare nel mercato cinese con un ordine fermo da un cliente sconosciuto per tre aeromobili. L’opzione più sostenibile per i viaggi aerei regionali, l’ATR 42-600 è un apriscatole ideale per la Cina, un vasto paese che cerca di sviluppare connessioni essenziali in modo redditizio e responsabile.

Nathalie Tarnaud Laude, amministratore delegato di ATR, ha dichiarato: “Ricevere la convalida da parte di CAAC del certificato di tipo ATR 42-600, insieme a un ordine fermo, è un risultato importante che segna la reintroduzione dei turboelica ATR in Cina. L’ATR 42-600 si rivelerà senza dubbio un punto di svolta. ATR offre un’alternativa eco-responsabile ai jet, offrendo al contempo comfort e convenienza ai passeggeri e servizi aerei essenziali per la prosperità di comunità e aziende”.

L’aviazione regionale ha un effetto positivo ben studiato sull’economia e sulla società di un paese: l’aumento dei voli regionali del 10% genera un aumento del 5% del turismo, un aumento del 6% del PIL regionale e un aumento dell’8% degli investimenti diretti esteri.

Fabrice Vautier, Senior Vice President Commercial di ATR ha aggiunto: “Entro il 2035, prevediamo che oltre 150 aeroporti saranno costruiti in Cina e i turboelica svolgeranno un ruolo chiave nella creazione di una nuova rete di rotte corte e sottili, a complemento del treno ad alta velocità offerta. La nostra previsione ventennale prevede la necessità di 280 nuovi turboelica nella regione e ATR è in una posizione perfetta per soddisfare questa domanda, contribuendo anche a ridurre la dipendenza dai sussidi pubblici e a ridurre le emissioni di CO2”.

Briefing con i media di ATR a Zhuhai: mercoledì 9 novembre alle 14:00 (ora locale) nella sala conferenze 220 del centro stampa dell’Airshow di Zhuhai. Si prega di contattare il team di relazioni con i media di ATR per partecipare a presse@atr-aircraft.com.

Aerei ATR nella foto

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.