L’Assemblea dei Soci ITA Airways rimanda alla prossima settimana la nomina del Presidente e CdA. Aumenta il capitale di 400 milioni di €

il

Secondo quanto riportano fonti di stampa, stamani si è tenuta l’Assemblea dei Soci di ITA Airways, completamente in mano al MEF al 100%:.

La riunione ha visto la delibera dell’aumento di capitale della compagnia aerea da 400 milioni di € e sranno erogat al vettore entro la fine del mese. Questa iniezione è autorizzata dalla EU quando ha autorizzato la possibilità di ITA Airways di essere resa operativa.

L’Assemblea ha ratificato il decadimento del CdA presieduto da Alfredo Altavilla. Le dimissioni del Presidente si legge su Repubblica sono condizionate.

Nello Statuto dell società è stata aggijnta la clusola che si chima “simul stabunt simul cadent” cioè che le dimissioni dell maggioranza dei consiglieri fa decadere il CdA.

Oltre ad aver ggiunto che il prossimo CdA potrà avere da tre a 9 consiglieri massimo. prima doveva essere tra 7 e 11. C’è un po’ più di flessibilità,

Martedì prossimo ci sarà una nuova riunione dell’assemblea che nominerà il nuovo CdA formato sembra da 4 membri.

Il numero di quattro potrebbe essere come quando si parlava che MSC-Lufthansa con la sua entratta nel capitale avrebbe dato 4 membri alla cordata e uno al Ministero. La cosa otrebbe essere non essere lasciata al caso, oppure completamente fortuita.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.