Air France Industries KLM Engineering & Maintenance entra nella rete GTF MRO di Pratt & Whitney



Pratt & Whitney ha annunciato che amplierà la propria rete globale di fornitori che gestiscono il motore Pratt & Whitney GTF™ per includere AFI KLM E&M. La struttura servirà i motori PW1500G per l’Airbus A220 con capacità di smontaggio, assemblaggio e test completi. L’annuncio è stato riconosciuto nel corso di una cerimonia di firma di persona presso la sede del Gruppo Air France-KLM a Parigi.

Con oltre 10.000 ordini di motori e impegni da più di 90 clienti, i motori GTF ora alimentano più di 1.300 aeromobili con 62 operatori in tre famiglie di aeromobili. Per stare al passo con la flotta in crescita, la rete GTF MRO continua ad espandersi in tutto il mondo.


“Air France ha ricevuto il suo primo aeromobile A220-300 nel settembre del 2021 e oggi siamo entusiasti di accogliere AFI KLM E&M nella nostra prestigiosa rete di negozi. La loro esperienza come operatore e fornitore affermato di MRO sarà una risorsa importante nel fornire servizi di manutenzione di prim’ordine alla crescente flotta GTF”, ha affermato Marc Meredith, direttore esecutivo di GTF Engine Aftermarket presso Pratt & Whitney. “Con l’aumento degli ordini di motori, è diventato fondamentale espandere la nostra presenza MRO globale con fornitori di servizi di manutenzione capaci e di qualità come AFI KLM E&M per garantire la vicinanza e un servizio senza interruzioni ai nostri clienti”.

AFI KLM E&M è l’ultimo centro motori ad essere annunciato in Europa all’interno della rete GTF MRO, insieme a MTU Aero Engines e due stabilimenti Lufthansa Technik in Germania; EME AERO in Polonia; OGMA in Portogallo; e SR Technics in Svizzera. Dopo la sua prima introduzione, prevista per la prima metà del 2023, la struttura di AFI KLM E&M a Parigi sarà la terza struttura nella regione a fornire servizi PW1500G.

“Siamo lieti di entrare a far parte della rete MRO Pratt & Whitney GTF”, ha affermato Anne Brachet, vicepresidente esecutivo di Air France-KLM Engineering & Maintenance. “Forniamo servizi di manutenzione da oltre 90 anni, crescendo e adattandoci all’evoluzione dell’industria aeronautica. L’aggiunta del motore Pratt & Whitney GTF tra le nostre capacità rafforza il nostro posizionamento sulla prossima generazione di piattaforme, avvia le nostre offerte ai clienti e promuove l’esperienza tecnica dei nostri team di manutenzione”.

La rete GTF MRO in espansione è composta dalle principali società MRO del settore. Attualmente ci sono 10 centri motori GTF MRO attivi in ​​tutto il mondo. La rete GTF MRO fa parte delle soluzioni EngineWise® di Pratt & Whitney, che forniscono agli operatori di motori una varietà di servizi aftermarket che si traducono in un valore sostenibile a lungo termine. Visita https://prattwhitney.com/enginewise per ulteriori informazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.