Airbus Virtual Procedure Trainer insegna le procedure utilizzando la realtà virtuale – Lufthansa Group è cliente di lancio

il

AirbusTraining #VPT #VirtualProcedureTrainer #Airbus #FlightTraining #EATS2022 #LAT #Lufthansa #AirbusVirtualProcedureTrainer #AirbusVPT #AirbusVR #VR #XR #PilotTraining #Training

L’addestramento avanzato delle procedure per i piloti è ora possibile senza l’utilizzo di un simulatore di volo o di un addestratore di procedure in loco, grazie all’innovativo Airbus Virtual Procedure Trainer (VPT). La soluzione software immerge i tirocinanti in una cabina di pilotaggio virtuale e li istruisce sulle procedure operative standard (SOP) di Airbus. Lufthansa Group sarà il cliente di lancio della nuova soluzione presentata all’EATS (European Airline Training Symposium) 2022 a Berlino.

Con la realtà virtuale, il VPT consente ai tirocinanti di eseguire ripetutamente le procedure all’interno di una cabina di pilotaggio completamente interattiva. I tirocinanti possono agire in modo intuitivo su ogni interruttore e leva, seguendo la sequenza corretta mentre costruiscono la loro “memoria muscolare” e le conoscenze procedurali.

“Come parte di una partnership unica, le competenze di formazione saranno condivise reciprocamente per fornire un approccio di formazione pilota innovativo e integrato”, afferma Gilad Scherpf, Head of Aviation Training Development Lufthansa Group. Airbus e Lufthansa Aviation Training offriranno una formazione all’avanguardia sulle procedure A320 per le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa su dispositivi VR, PC e iPad. “I miglioramenti della formazione risultanti consentiranno ulteriori casi d’uso e l’accettazione normativa. Ciò si baserà sui dati raccolti congiuntamente, puntando a una soluzione flessibile e incentrata sul tirocinante per supportare le competenze chiave”.

“Utilizzando il nostro Virtual Procedure Trainer, i piloti hanno appreso in modo dimostrabile le procedure in modo più efficace ed efficiente, offrendo il potenziale per abbreviare il loro corso di Type Rating”, afferma Fabrice Hamel, VP di Airbus Flight Operations & Training. “Il nuovo strumento offre anche molta più flessibilità perché i tirocinanti possono scegliere di allenarsi da soli con un’IA o insieme online”.

VPT può essere acquistato stand-alone o con la MATe Suite (soluzione di addestramento Airbus per sistemi aeronautici). È disponibile su dispositivi di realtà virtuale collegati a PC o dispositivi a schermo piatto come laptop e iPad.

Ulteriori informazioni su:
https://aircraft.airbus.com/en/services/train/flight-training/flight-training-solutions

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.