
L’ordine di quasi 24.000 posti in classe economica sarà equipaggiato su quasi 100 aerei Lufthansa e SWISS
I sedili Recaro Aircraft Seating (Recaro) CL3710 e CL3810 sono stati selezionati dal Gruppo Lufthansa per allestire le sue cabine di classe economica. L’ordine è di quasi 24.000 posti in classe economica sarà equipaggiato su quasi 100 aerei Lufthansa e SWISS. La consegna dei primi posti è prevista per il quarto trimestre.
“Stiamo guardando indietro a 50 anni di partnership con Lufthansa ed è un grande onore lavorare ancora al loro fianco per ottimizzare il viaggio dei passeggeri”, ha affermato il Dr. Mark Hiller, CEO di Recaro Aircraft Seating e Recaro Holding. “I nostri obiettivi allineati per soluzioni di seduta sostenibili e confortevoli hanno ottenuto un grande successo sia per Recaro che per Lufthansa e sono fiducioso che i nostri sedili CL3710 e CL3810 porteranno avanti questa tradizione di eccellenza”.

Vestito con i colori distintivi di Lufthansa, il design modulare del CL3710 riduce al minimo la manutenzione e mantiene basso il costo totale di proprietà. Il poggiatesta regolabile in sei direzioni con supporto per il collo migliora il comfort durante il sonno per il passeggero e il lembo di servizio del sedile è costruito per riporre i dispositivi intelligenti personali per una maggiore comodità.
Il sedile della classe economica CL3810 sarà adattato sia sugli aeromobili SWISS A330-300 che Lufthansa B747-8. I passeggeri apprezzeranno lo spazio abitativo aggiunto del pluripremiato sedile e i cuscini comfort premium con schiuma stratificata e innovativa tecnologia ergonomica. Il sedile è più leggero del 15% rispetto al suo predecessore, il che può far risparmiare migliaia di compagnie aeree sui costi del carburante e ottimizzare le prestazioni della cabina. Entrambi i sedili sono stati costruiti pensando alla sostenibilità e presentano strutture leggere, che ridurranno le emissioni di carbonio per l’aereo.

Originariamente fondato come compagnia di bandiera tedesca nel 1953 a Colonia, il Gruppo Lufthansa si è poi ampliato fino a includere sette compagnie aeree, tra cui Lufthansa, Austrian Airlines, Eurowings e SWISS. Il Gruppo Lufthansa impiega oltre 100.000 dipendenti e le sue compagnie aeree volano verso 264 destinazioni in 102 paesi nell’inverno 2022/2023.