Air Transat festeggia a Roma i 35 anni


Questa sera sulla terrazza di un noto hotel romano sono stati celebrati i 35 anni di Air Transat.

La compagnia collega l’Italia al Canada con voli diretti stagionali da 34 anni.
I punti di partenza del vettore canadese sono Roma Fiumicino principalmente collegando Montreal e Toronto, Venezia con Montreal e Toronto e Lamezia con Toronto.

Il vettore aereo canadese in questa ultima stagione estiva ha offerto oltre 187mila posti. L’operativo e’ stato di nove voli settimanali su Roma, tre su Venezia e uno su Lamezia Terme. Non sono stati raggiunti ancora i livelli pre pandemia, ma il load factor registrato in linea generale sill’Italia e’ stato di poco meno dell’80%. A Roma e’ stato superiore all’85%. Venezia e Lamezia hanno funzionato meno.

Il traffico e’ composto da canadesi per la maggior parte ma gli italiani hanno un buon seguito specie in agosto. Roma per le maggiori frequenze permette anche al traffico business di avere adeguate frequenze durante la settimana per l’andata e ritorno come chiede il traffico d’affari.

Gli aerei utilizzati sull’Italia sono gli Airbus 330-200 da 345 posti di cui 12 in classe club e 333 in economica. C’è’ anche l’Airbus 330-300 da 375 posti di cui 363 in economica e 12 in club.

Le tariffe sono convenienti e ci sono tre livelli tariffari in economica e due per la club.

Budget, standard, flex in economy. Invece standard e flex in club.

Per il 2023 attualmente ci sono in vendita gli stessi operativi dell’estate appena trascorsa, ma non sono escluse novità.

Altra novità gli accordi siglati con Porter Airlines che permette connessioni verso Halifax e altre destinazioni per il tramite dell’aeroporto cittadino di Billy Bishop.

Air Transat da 16 anni e’ rappresentata come GSA da Rephouse.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.