Turkish Airlines vuole espandersi con nuove destinazioni dopo un terzo trimestre di grande successo

il

Turkish Airlines continua ad espandersi. La compagnia aerea ha rivelato di avere in programma di aggiungere le seguenti destinazioni in futuro:

Bergen

Coruña

Denver

Detroit

Cracovia

Lankaran

Lasi

Machachkala

Nantes

Newcastle

Orlando

Palermo

Rio de Janeiro

Santiago

Timişoara

Sul lato finanziario, Turkish Airlines ha registrato un utile netto di 1,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre con questo annuncio:

L’aviazione globale ha subito un quarto di crescenti tensioni geopolitiche e pressioni inflazionistiche globali, affrontando problemi operativi senza precedenti. Turkish Airlines ha chiuso il terzo trimestre del 2022 con un utile netto di 1,5 miliardi di dollari grazie alla sua agilità operativa e alla capacità di soddisfare la crescente domanda con la sua forza lavoro altamente qualificata e l’ampia rete di voli che ha preservato durante la pandemia. La nostra azienda è riuscita a concludere il quinto trimestre consecutivo con un utile netto nonostante il difficile contesto operativo che persisteva dal 2020.

Il fatturato totale della nostra azienda durante il terzo trimestre del 2022 è stato di 6,1 miliardi di dollari, superando del 52% lo stesso periodo del 2019. Costituendo il 14% dei ricavi totali, i ricavi cargo sono aumentati del 110% rispetto allo stesso periodo del 2019 e si sono attestati a circa 880 milioni di dollari.

Nonostante le interruzioni negli aeroporti europei, la nostra azienda è riuscita a soddisfare la domanda dei passeggeri conducendo con successo le proprie operazioni. Nonostante le pressioni inflazionistiche su scala globale, la compagnia di bandiera è riuscita a registrare un utile netto nel terzo trimestre del 2022 abbassando del 5% le spese unitarie escluso il carburante rispetto allo stesso periodo del 2019. Di conseguenza, EBITAR (Earnings before interessi, tasse, ammortamenti e affitti), che mostra il potenziale di generazione di cassa della società, realizzato in 2,1 miliardi di dollari.

Durante il terzo trimestre del 2022, la capacità dei passeggeri ha superato del 16% i livelli del 2019 e Turkish Airlines ha trasportato un totale di 23 milioni di passeggeri con un fattore di carico del 91,4% sui voli nazionali e un fattore di carico dell’85,3% sui voli internazionali. La nostra flotta, che è una delle più giovani e moderne al mondo, è composta da 390 aeromobili, di cui 260 a fusoliera stretta e 109 a fusoliera larga, insieme a 21 aerei cargo.

Leader in Europa per numero di voli operati da un vettore di rete nel 2021 e nella prima metà del 2022, Turkish Airlines ha registrato nel terzo trimestre dell’anno un significativo successo su scala globale diventando il vettore di rete che offre più internazionali capacità di posti a sedere rispetto a qualsiasi altro. Poiché l’insufficienza di forza lavoro e infrastrutture è stata profondamente sentita durante il terzo trimestre, la nostra compagnia ha continuato le sue operazioni di volo ininterrottamente. Mentre i vettori europei hanno registrato in media l’1,7% di cancellazioni di voli, questa tariffa per la nostra compagnia aerea era dello 0,3%. A seguito degli investimenti del nostro Paese in infrastrutture aeronautiche, l’aeroporto di Istanbul e l’aeroporto Sabiha Gökçen sono stati tra i migliori in Europa in termini di partenze puntuali.

Quadruplicando la sua quota di mercato nel mercato del trasporto merci negli ultimi 10 anni, la nostra azienda ha rafforzato il suo successo diventando il quarto vettore più grande al mondo secondo i dati IATA di agosto 2022. Passando a SMARTIST, il nuovo centro operativo cargo costruito con elevate caratteristiche tecnologiche nell’aeroporto di Istanbul nel febbraio 2022, Turkish Cargo punta a rafforzare ulteriormente la sua posizione tra i principali marchi mondiali di trasporto aereo di merci nella sua nuova sede.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.