British Airways aumenterà i voli per Pittsburg. Introduce la tecnologia biometrica

il

British Airways aggiungerà un quinto volo alla settimana sulla rotta Londra (Heathrow) – Pittsburgh il 24 aprile 2023. Questo aumenterà fino a un sesto volo settimanale il 14 maggio 2023.

In altre notizie, British Airways è diventata la prima compagnia aerea del Regno Unito a provare l’uso della tecnologia biometrica per i voli internazionali, consentendo ai clienti che partecipano alla prova di viaggiare attraverso l’aeroporto in modo “intelligente” senza dover mostrare il passaporto.

I clienti che si iscriveranno per partecipare alla prova della compagnia aerea dal Terminal 5 di Londra Heathrow saranno invitati a scansionare il viso, il passaporto e la carta d’imbarco sul proprio smartphone o tablet prima del viaggio, con queste informazioni mantenute al sicuro.

Quando i partecipanti alla prova arrivano in aeroporto, le telecamere Smart Bio-Pod verificano la loro identità in meno di tre secondi, consentendo loro di tenere il passaporto al sicuro in tasca fino a destinazione.

Il processo durerà sei mesi sui voli British Airways per Malaga, in Spagna. I clienti che aderiranno saranno invitati a utilizzare la corsia di sicurezza Fast-Track e riceveranno l’imbarco prioritario gratuito.

Se il processo avrà successo, dovrebbe essere esteso a più voli internazionali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.