Trieste guarda al milione di passeggeri per il futuro. Un volo per Linate a breve?

il

A Trieste al Palazzo della Regione , Marco Consalvo – CEO di Trieste Airport nella conferenza stampa Ryanair ha parlato di altro e del futuro a breve / medio termine.

Trieste sta recuperando nel 2022 il gap lasciato dalla pandemia e crede di avere per fine anno il 90% dei passeggeri che c’erano nel 2019. L’obiettivo ovviamente e’ crescere, quest’anno il target e’ 700mila passeggeri. Nel breve e’ prevista una crescita anche grazie all’aumento di passeggeri Ryanair, previsto per mezzo milione nel 2023 con 11 rotte e quasi 70 voli settimanali.

A breve , nelle prossime settimane ci potrebbe essere l’annuncio del ritorno del volo da Trieste per Milano Linate. Un collegamento che c’è’ sempre stato da tempo immemore, ma che negli ultimi anni manca. La distanza e’ molta tra la città Giuliana e il capoluogo lombardo degli affari.

Trieste cresce anche nelle crociere, dove gradualmente c’è’ stata una ripresa nel corso della primavera estate e poi le navi di sono via via riempite e il 2023 si prospetta più ricco di attracchi rispetto agli attuali di quest’anno.

Non solo Trieste, ma pure tutto il Friuli , l’Austria della Carinzia e Slovenia. Questi sono i target del l’espansione dell’aeroporto sito a Ronchi dei Legionari ben collegato per via stradale e intermodale con bus e ferrovia che fanno fermata proprio di fianco allo scalo. Queste ulteriori possibilità hanno permesso di aumentare il numero di di passeggeri e eroderne un po’ a Venezia, grazie ai collegamenti aerei messi in campo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.