Bird strike multiplo per un B737/800 American

il

In volo da Chicago a Kansas City, proprio in avvicinamento all’aeroporto di quest’ultima città per pista 01R, questo Boeing 737/800 ha subito gli impatti di diversi volatili. L’avifauna ga creato importanti danni all’arredo , il quale ha necessità di riparazioni prima di poter ritornare aeronavigabile.

I danni sono visibile alla parte anteriore destra con danneggiamenti pesanti al radome e la parte di fusoliera successiva alla zona del radar. Poi a un bordo di attacco di una semiala e all’engine nacelle destra.

I danni alla fusoliera sono ingenti e richiederanno riparazioni particolari, le richiedono tempo. Aseguire esse si ribalteranno sull’aspetto finanziario per la compagnia aerea. Infatti oltre ai materiali , la voce di costo della mano d’opera sarà alquanto importante. Le ore di lavoro da impegnare non saranno poche e moltiplicate per i tassi orari applicabili negli USA, porteranno a un costo salato. Oltre a quei costi aggiuntivi per il fermo macchina dell’aeromobile, il quale non produrrà utili al vettore.
Foto via FL360aero

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.