I piloti JetBlue chiedono all’azienda il contratto

il

ALPA ha rilasciato questa dichiarazione per i piloti di JetBlue Airways che sono attualmente in trattative con la compagnia per un nuovo contratto:

I piloti di JetBlue Airways, rappresentati dalla Air Line Pilots Association, Int’l (ALPA), hanno incontrato la direzione di JetBlue la scorsa settimana nel tentativo di raggiungere un’estensione del contratto a breve termine con miglioramenti economici. Le parti hanno pianificato due ulteriori sessioni di contrattazione nel prossimo mese, dove i piloti chiedono al management di riconoscere il loro contributo al successo della compagnia aerea durante uno dei periodi più turbolenti nella storia del settore.

A ottobre, i piloti hanno proposto alla direzione di accantonare per il momento le questioni di contrattazione difficili e dispendiose in termini di risorse in una negoziazione di un contratto completo. Invece, i negoziati si concentrerebbero su un’estensione del contratto a breve termine che fornirebbe ai piloti miglioramenti economici. Ciò consentirebbe ai piloti di avanzare nella loro carriera in un settore con un mercato in crescita per i piloti, offrendo al contempo alla direzione di JetBlue l’opportunità di dedicare le proprie risorse alla gestione di un’operazione di qualità e perseguire una fusione con un’altra compagnia aerea, piuttosto che la distrazione di un lungo periodo negoziazione. Il contratto dei piloti è diventato modificabile il 1° agosto 2022 e i negoziati riorientati sono limitati solo alle questioni economiche chiave nel tentativo di completare un’estensione del contratto quest’anno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.