Un Metroliner della Ameriflight si schianta su un campo da golf innevato con 53 cani da salvataggio a bordo



Il volo Ameriflight che trasportava 53 cani da salvataggio e tre membri dell’equipaggio è stato costretto ad atterrare su un campo da golf innevato nella contea di Waukesha, nel Wisconsin, il 15 novembre. L’aereo era diretto verso l’aeroporto della contea di Waukesha (UES).

Lo Swearingen SA227-AT Metroliner (N247DH, msn AT-626B) è atterrato di pancia sul campo da golf, ha colpito alcuni alberi e le ali di conseguenza sono state mozzate.

L’equipaggio ha riportato alcune ferite lievi ei 53 cani sono sopravvissuti e sono stati curati. Sono disponibili per l’adozione.

La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:

Il 15 novembre 2022, verso le 09:00 ora locale, un aereo cargo SA227 operato da Ameriflight, LLC di Dallas, Texas, è stato coinvolto in un incidente nei pressi dell’aeroporto della contea di Waukesha (UES) a Waukesha, Wisconsin, su un volo proveniente da El Paso, Texas.

A bordo del velivolo c’erano tre persone. Tutti sono in cura per ferite lievi da parte del personale medico locale. È stato confermato che non ci sono vittime.

Ameriflight ha segnalato l’incidente alle autorità competenti e la compagnia aerea sta collaborando pienamente alle indagini.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.