Tus Air entra nella storia con il primo volo tra Tel Aviv e Doha durante la Coppa del Mondo

il

Tus Air (Tus Airways) ha ricevuto il permesso di poter volare tra Tel Avi e Doha durante la Coppa del Mondo FIFA.

Tus Air opererà sei voli tra le due città durante la Coppa del Mondo di Calcio

Il Qatar sta ora consentendo i primi voli diretti da Israele a Doha.

La compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione:

TUS Airways, la più grande e leader compagnia aerea cipriota, ha fatto la storia oggi operando il primo volo tra Israele e il Qatar dopo aver ricevuto la prima approvazione ufficiale del suo genere da entrambi i governi israeliano e del Qatar, portando i tifosi alla Coppa del Mondo FIFA 2022 evento che si terrà nella penisola arabica.

Sventolando con orgoglio la bandiera cipriota, TUS Airways è onorata di operare un volo così storico e mostrare l’importanza che la Repubblica di Cipro ha sulla scena mondiale nel collegare e promuovere legami più stretti nella regione.

Dopo un’emozionante cerimonia di commemorazione del servizio a cui hanno partecipato dignitari, politici e uomini d’affari, il volo è partito alle 10:55 dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv ed è arrivato a Doha, la capitale del Qatar, alle 14:40 trasportando 180 tifosi israeliani al torneo della Coppa del Mondo FIFA 2022. Il portavoce della compagnia ha dichiarato: “TUS Airways è orgogliosa di operare il primo volo non-stop tra Tel Aviv e Doha, non solo per consentire a migliaia di appassionati di calcio e sport di assistere alla spettacolare Coppa del Mondo, ma anche per fare la storia operando il primo voli commerciali tra Israele e Qatar. Insieme ai nostri partner e ai governi nazionali, abbiamo lavorato molto duramente per molti mesi per ottenere tutte le approvazioni necessarie per operare questi voli storici. TUS Airways è onorata di collegare la comunità globale in questo evento storico e riflettere la posizione di Cipro al crocevia del mondo”.

TUS Airways effettuerà non meno di altri 6 viaggi di andata e ritorno (12 voli) tra Tel Aviv e Doha per trasportare oltre un migliaio di tifosi di calcio nella penisola arabica tra il 20 novembre e il 15 dicembre 2022. I voli saranno operati a bordo di state-of -aereo Airbus A320 all’avanguardia e un tempo di volo di circa tre ore. A causa dell’elevata domanda, TUS Airways ha chiesto alle autorità di aggiungere ulteriori 3 voli di andata e ritorno (totale 18 voli).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.