Eurowings raddoppia i servizi a Berlino

il

Quasi 30 destinazioni per vacanze e città in offerta da marzo 2023
Tanti nuovi voli diretti per Spagna, Grecia e Turchia
Focus sul Nord Europa con nuove destinazioni Copenhagen, Göteborg, Helsinki
Eurowings aumenta la base BER a sei aeromobili stazionati
Il CEO Jens Bischof: “Altri si stanno ritirando, noi stiamo costruendo”
Socialmedia condividiCondividiCondividi su FacebookTwittalo!Condividi via e-mail

Nuove destinazioniStrategiaPartner e collaborazioni
Eurowings sta espandendo in modo significativo la sua presenza all’aeroporto di Berlino-Brandeburgo (BER) e ampliando la sua gamma di attraenti destinazioni dirette. Con l’inizio dell’orario dei voli estivi dalla fine di marzo 2023, i viaggiatori potranno scegliere tra quasi 30 destinazioni con Eurowings dall’aeroporto della capitale, il doppio rispetto a prima. Le nuove destinazioni che sono già state determinate includono Malaga, Alicante, Antalya, Larnaca e Rodi. Sono attualmente in fase di pianificazione ulteriori destinazioni dai luoghi di vacanza preferiti dai residenti di Berlino. Oltre all’espansione verso l’esterno, Eurowings sta rafforzando in particolare i suoi servizi verso il Nord Europa: la filiale Lufthansa collegherà la capitale tedesca con Copenaghen, Göteborg ed Helsinki a partire da marzo 2023. Nell’ambito di questa crescita, Eurowings sta aumentando la sua base in capitale e in futuro disporrà di sei aerei stazionati al BER. Un quarto aeromobile sta già rafforzando il percorso di crescita di Eurowings nell’aeroporto della capitale nell’attuale programma di volo invernale 2022/23.

Con questa significativa espansione del suo programma, la compagnia aerea del Gruppo Lufthansa risponde anche al ritiro dei concorrenti internazionali, che si sono ritirati dal mercato tedesco a seguito della pandemia. Mesi fa Eurowings aveva già sottolineato l’importanza della capitale, annunciando l’intenzione di rafforzare la propria posizione a Berlino.

“Altri si stanno ritirando, noi stiamo costruendo”, ha detto il CEO di Eurowings Jens Bischof in una conferenza stampa congiunta con l’aeroporto BER. “Berlino è e rimane una calamita turistica assoluta e una delle metropoli più eccitanti d’Europa, sia dal punto di vista culturale che storico. Quindi è logico per noi come compagnia aerea tedesca espandere la nostra presenza e portare più Eurowings nella capitale”.

Aletta von Massenbach, presidente del consiglio di amministrazione di BER: “Il raddoppio della flotta aerea e dei collegamenti all’aeroporto della capitale da parte di Eurowings è un segnale forte. A livello globale, la regione della capitale è una delle destinazioni di viaggio più popolari e attrae persone da tutto il mondo. Berlino e il Brandeburgo come regione economica stanno vivendo uno sviluppo dinamico e offrono alle compagnie aeree le migliori condizioni per una crescita costante. L’espansione dei servizi di Eurowings al BER rafforza ulteriormente la partnership e migliora la connettività dell’aeroporto. Ringraziamo Eurowings e il gruppo Lufthansa per aver ampliato il loro impegno e per la loro fiducia in BER e nella regione della capitale”. In qualità di compagnia aerea turistica più grande della Germania con oltre 4.000 dipendenti, Eurowings ha le destinazioni di vacanza più popolari a Maiorca, Isole Canarie, Grecia, Croazia e

L’Egitto nel suo programma. In Germania, la compagnia aerea è leader di mercato a Dusseldorf, Amburgo, Colonia/Bonn e Stoccarda. Di conseguenza, Berlino ha collegamenti ad alta frequenza con Colonia, Dusseldorf e Stoccarda tramite Eurowings. Il programma BER di Eurowings è integrato da voli nel segmento in crescita dei paesi di origine e di famiglia in visita, ad esempio verso Beirut/Libano.

Il programma Eurowings nell’estate 2023 da BER:

Destinazioni nel Nord Europa

Danimarca: Copenaghen (NUOVO)
Finlandia: Helsinki (NUOVO)
Svezia: Göteborg (NUOVO)

Destinazioni in Europa centrale

Germania: Düsseldorf, Colonia/Bonn, Stoccarda
Austria: Salisburgo

Destinazioni nel Sud Europa

Grecia: Heraklion, Rodi (NUOVO)
Croazia: Dubrovnik, Fiume, Spalato, Zara
Spagna: Alicante (NUOVO), Malaga (NUOVO), Maiorca
Turchia: Antalya (NUOVO)
Cipro: Larnaca (NUOVO)

Destinazioni per VFR

Libano: Beirut

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.