MSC si ritira dalla gara di ITA Airways

il

La nota emessa da MSC sulla questione ITA Airways e’ stata chiara, e’ venuto meno l’interesse per l’acquisto della compagnia aerea italiana.

Come scrive Leonard Berberi su Corriere.it al link:

https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/economia/aziende/22_novembre_21/ita-airways-msc-si-ritira-gara-la-vendita-venute-meno-condizioni-76b87126-69c7-11ed-b919-9f19d32d2ede_amp.html

MSC scrive “Il gruppo MSC, leader mondiale del trasporto di merci e passeggeri , conferma di aver già informato le autorità competenti di non esser più interessata alla privatizzazione di ITA non ravvisandone le condizioni nell’attuale procedura”.

A questo punto la situazione vede che Lufthansa e’ entrata nella data room e potrebbe optare per un 65-70% e c’è’ la situazione ibernata di Certares.

MSC con l’interesse per il trasporto aereo merci mediante la nuova MSC Air Cargo annunciata dopo che il Governo precedente aveva optato per Certares. Il nuovo vettore per MSC soddisferebbe quindi le sue esigenze, nonostante non sia un vettore puro, ma bensì per ora si appoggia all’americana Atlas Air con 4 B777-200F, il primo già verniciata e visto presso gli scali di Boeing.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.