ITA Airways avvia le vendite online sulla piattaforma digitale WebCargo

il

ITA Airways offre eBooking in tempo reale ad oltre 10.000 uffici di agenti spedizionieri cargo nel mondo su WebCargo.

ITA Airways annuncia oggi la partnership con WebCargo, piattaforma leader nel booking online delle spedizioni, che conta più di 3.500 agenti cargo in oltre 10.000 sedi in tutto il mondo. Un ulteriore passo in avanti nel piano di espansione di ITA Airways sui canali digitali.  

Questa partnership è il naturale prodotto del consistente ricorso all’eBooking da parte degli agenti cargo in Italia, già uno dei paesi più attivi sulla piattaforma di WebCargo, e della strategia di sviluppo dei canali digitali cargo avviata da ITA Airways.  

Con l’aggiunta di ITA Airways, sono presenti e prenotabili su WebCargo compagnie aeree che rappresentano oltre il 45% della capacità cargo globale, la più ampia capacità disponibile su una piattaforma di booking online. 

Il lancio consente agli agenti cargo di 19 paesi nel mondo, tra cui Italia, Belgio, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Olanda, di quotare e prenotare agevolmente le loro spedizioni, grazie all’integrazione con le piattaforme WebCargo di gestione tariffe e vendite cargo, che garantisce un accesso digitale rapido ed efficiente alla capacità cargo di ITA Airways. Nel 2023 la copertura geografica si amplierà ulteriormente verso altre regioni.

ITA Airways offre agli agenti cargo un prodotto “best in class” per tempi di volo e regolarità dei servizi per le spedizioni cargo da e per l’Italia, su un ampio network di destinazioni internazionali, opportunamente integrato con un efficiente servizio di trasporto su gomma. In particolare, l’hub merci di Roma Fiumicino della compagnia, è un naturale punto di snodo per servire importanti flussi del traffico merci che si muovono tra l’Est e l’Ovest del mondo.

L’espansione di ITA Airways su WebCargo aumenta le possibilità di accesso del mercato al proprio network di destinazioni e ai propri servizi cargo. Lo sviluppo della distribuzione digitale è uno dei pilastri strategici del piano di sviluppo del cargo di ITA Airways, insieme a qualità e sostenibilità. Attraverso la connettività digitale, ITA Airways intende costruire un’offerta che fornisca ai propri clienti servizi di qualità in modo veloce ed efficiente e con un sempre maggiore controllo delle spedizioni.

«Siamo entusiasti di avere il primo vettore italiano online sulla piattaforma digitale di WebCargo, e di supportare ITA Airways nel perseguire il suo obiettivo di offrire una customer experience di alta qualità», ha affermato Camilo Garcia, Global VP Business Development di WebCargo, una società del gruppo Freightos. «Osservando la rapida crescita delle prenotazioni online, in particolare in Europa e in America, continuiamo a constatare i benefici delle vendite digitali nell’ampliare la “vetrina” delle compagnie aree, consentendo a grandi e piccoli spedizionieri di scoprire e accedere ai loro servizi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso piattaforme come WebCargo». 

Informazioni su ITA Airways

ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. 

L’obiettivo di ITA Airways è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata.

ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino una esperienza best-in-class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia gender less) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni).ITA Airways opera nel trasporto merci e posta utilizzando la capacità delle stive dei suoi aerei passeggeri. L’hub merci di ITA Airways si trova presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. La copertura geografica è capillare, anche grazie all’integrazione con un efficace servizio di trasporto su gomma.

ITA Airways offre agli spedizionieri un prodotto best in class per tempi di volo e regolarità dei servizi da e per il mercato italiano, oltre a collocarsi, grazie alla propria posizione geografica, su importanti flussi di traffico merci tra Est e Ovest del mondo, per cui è in grado di offrire una connettività premium, come avviene dal Giappone verso il Sud America. La valorizzazione di questo asset, grazie ad un’ampia gamma di soluzioni di trasporto per prodotti speciali, tra cui i prodotti farmaceutici, passa anche attraverso lo sviluppo della distribuzione digitale, pilastro del piano di sviluppo del Cargo di ITA Airways, insieme alla qualità e alla sostenibilità. L’obiettivo è quello di costruire un’offerta che fornisca ai propri clienti servizi di qualità in modo veloce ed efficiente e con un sempre maggiore controllo delle spedizioni.

ITA Airways è membro dell’alleanza SkyTeam Cargo da Ottobre 2021. 

Contatti Ufficio Stampa

Mail: media@ita-airways.com

Informazioni su WebCargo, una società del Gruppo Freightos 

WebCargo® è la piattaforma digitale più avanzata per i fornitori di servizi logistici.

WebCargo Air è la piattaforma leader per la distribuzione online di tariffe cargo e per effettuare prenotazioni in tempo reale, connettendo centinaia di compagnie aeree con più di 3.500 spedizionieri con oltre 10.000 sedi in tutto il mondo. I partner che utilizzano tariffe e eBooking completamente digitali, includono oltre 30 compagnie aeree, tra cui American Airlines, Turkish Airlines, Lufthansa, Etihad Cargo, Air France KLM, IAG Cargo, SAS, Qatar Airways, El Al e Emirates SkyCargo. Gli agenti cargo accedono alla capacità, ai prezzi e all’eBooking registrandosi gratuitamente su webcargo.co.

WebCargo AcceleRate® è la piattaforma leader per le aziende di freight forwarding per la gestione delle tariffe e delle vendite automatizzate, offrendo soluzioni di trasporto via mare, aria e terra. Tra queste aziende ci sono Hellmann, Nippon Express, DSV Panalpina e tante altre.

WebCargo è entrato nel Gruppo Freightos nel 2016. 

ll Gruppo Freightos gestisce anche Freightos.com. Il Gruppo Freightos è la più grande piattaforma digitale al mondo per l’industria da trilioni di dollari delle spedizioni internazionali e il Freightos Baltic Index è l’unico indice giornaliero dei container, in collaborazione con il Baltic Exchange.

Fondata dall’imprenditore seriale Zvi Schreiber, Freightos è pioniere nella tecnologia della logistica con una presenza mondiale e ha raccolto oltre 120 milioni di dollari dai principali venture funds, tra cui GE Ventures, Aleph e Singapore Exchange.

Nel giugno 2022, Freightos ha annunciato la fusione con GESHER I con l’obiettivo di quotarsi sul Nasdaq (FROS). 

Contatti Ufficio Stampa

Mail: press@freightos.com 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.