British Airways raddoppierà gli aerei a Londra Gatwick?

il

Varie ragioni spingerebbero la British Airways all’aumento delle operazioni da e per Londra Gatwick a partire dalla prossima estate. Così scrive il The Telkegraph.

La compagnia aerea britannica starebbe pensando di incrementare gli aerei posizionati a Londra Gatwick dagli attuali 14 a 24-28.

Tra le ragioni che spingerebbero i manager verso questa soluzione, in particolare è il ftto che Londra Heathrow manifesterebbe ancora criticità sulla disponiblità di lavoratori nel’mbito dell’handling.poi ci sarebbero le tasse che verrebbero incrementate del 40%. Insomma sarebbe necessaria un via di uscita.

Oltre ai problemi di personale, i manager delle compagnie aeree si sono scontrati con la direzione di Heathrow per le tasse di atterraggio. L’aeroporto vorrebbe aumentarli a 42GBP da 30GBP per passeggero. Allo stato attuale, l’imposta – che ricade sui viaggiatori, non sui vettori – potrebbe scendere a £ 26 l’anno prossimo secondo un piano dell’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito.

Il giornale ha citato l’amministratore delegato di Heathrow, John Holland-Kaye, che ha affermato che l’aeroporto aveva bisogno di entrate aggiuntive per investire in aggiornamenti e manutenzione. Luis Gallego, CEO della società madre di BA, IAG SA, ha affermato tuttavia che l’aeroporto stava sfruttando il suo dominio di mercato per arricchire gli azionisti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.