Emirates reinventa l’esperienza di viaggio al dettaglio con il debutto ufficiale di “Emirates World” a Dubai

il

L’ultimo design del negozio al dettaglio accoglie i clienti con un’esperienza di negozio coinvolgente
Mantenendo la promessa “Fly Better” della compagnia aerea, il servizio personalizzato rimarrà al centro dell’esperienza e adattato alle esigenze dei clienti
Il primo negozio pilota “Emirates World” debutta a Dubai e sarà progressivamente implementato nella rete della compagnia aerea
La compagnia aerea prevede di investire 100 milioni di AED nei prossimi tre anni come parte della strategia di vendita al dettaglio
Emirates ha ufficialmente aperto oggi la sua esperienza di negozio al dettaglio “Emirates World” nel cuore di Jumeirah, una delle comunità più vivaci di Dubai. Situato nel centro di Jumeirah, il negozio al dettaglio riprogettato di 3.000 piedi quadrati della compagnia aerea è uno spazio aperto e fluido in cui i clienti possono fare acquisti per tutte le loro esigenze di viaggio in un ambiente simile a una lounge. Offrirà inoltre ai clienti la possibilità di immergersi letteralmente nei prodotti esclusivi di Emirates tramite le tecnologie VR/AR.

Emirates World è stato ufficialmente inaugurato con uno speciale taglio del nastro da Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato, Emirates Airline & Group. Erano presenti anche Sir Tim Clark, President Emirates Airline, Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, alti dirigenti commerciali e di vendita di Emirates, oltre a rappresentanti del governo, ospiti del settore, clienti aziendali e membri dei media.

Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: “Emirates World stabilisce un nuovo standard per l’esperienza del negozio di viaggi al dettaglio e incarna il nostro impegno a fornire ai clienti i migliori prodotti e servizi in ogni punto di contatto. L’apertura di questo ultimo concept store è un’espressione della nostra visione di vendita al dettaglio per il futuro e segna il primo di numerosi negozi che apriremo nei prossimi anni attraverso la nostra rete. Fa anche parte della nostra più ampia strategia di vendita al dettaglio per rendere l’esperienza in negozio più comoda, coinvolgente e personale. Impiegheremo un mix della tecnologia più recente unita al servizio personalizzato one-to-one dei nostri consulenti di viaggio altamente competenti. Il nostro spazio aperto, accogliente e funzionale consentirà inoltre ai clienti di scoprire i nostri prodotti come i sedili Premium Economy, oltre a una miriade di altre esperienze elegantemente esposte.

Il negozio Emirates World è caratterizzato da una planimetria aperta a flusso libero che consente ai clienti di muoversi senza sforzo e immergersi nelle esperienze interattive offerte. Mobili chiari e moderni sono sparsi in tutto il negozio e generosi tocchi di verde si aggiungono all’ambiente rilassante. Gli esperti consulenti di viaggio di Emirates saranno a disposizione per fornire consulenza esperta per le esigenze di viaggio end-to-end dei clienti, senza la necessità di prendere più token. Anche le dimensioni dei team sono state raddoppiate presso l’Emirates World Store per garantire richieste rapide e tempi di attesa più brevi. I consulenti di viaggio sono stati formati in modo incrociato, garantendo uno sportello unico che include biglietteria aerea, supporto per i consulenti di Emirates Holidays e Skywards, e i clienti possono sfruttare la tecnologia intelligente come gli schermi self-service che riducono i tempi di attesa e consentono un servizio più rapido.

Il fulcro dell’esperienza del prodotto “Emirates World” è il display dei posti in classe Premium Economy della compagnia aerea. I clienti possono rilassarsi, sdraiarsi e provare la Premium Economy, quindi sanno cosa aspettarsi quando viaggiano in questa classe di cabina molto ricercata.

I clienti che preferiscono un’esperienza virtuale possono scattare selfie su una selezione di sfondi di prodotti Emirates, tra cui la lounge a bordo dell’A380 e le suite private di prima classe, per gentile concessione della più recente tecnologia di schermo interattivo. I clienti possono anche godersi le cabine a bordo della compagnia aerea con la realtà virtuale offrendo esperienze accurate e a grandezza naturale mentre si immergono nell’ambiente circostante. Schermi LED fiancheggiano diverse aree del negozio Emirates World, mostrando gli ultimi prodotti Emirates e le offerte promozionali.

I clienti possono anche sfogliare una selezione curata di merchandising e accessori da viaggio dell’Emirates Official Store. Possono anche rinfrescarsi e rilassarsi con un’eccezionale selezione di caffè, tè e altri rinfreschi preparati dai baristi Costa Coffee, che hanno creato due bevande uniche per il negozio Emirates World.

Inoltre, il negozio al dettaglio Emirates World sarà un luogo in cui l’industria dei viaggi e del turismo si riunirà per workshop, conferenze e altre sessioni interattive. I workshop sulle destinazioni multiple inizieranno a dicembre con gli enti del turismo di Thailandia, Seychelles e Israele.

Il concetto di negozi al dettaglio Emirates World sarà progressivamente implementato attraverso la rete della compagnia aerea nei prossimi tre anni. I modelli di esperienza del negozio al dettaglio rientreranno in tre categorie, incluso il concetto completo di Emirates World, la modalità Travel Store

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.