Eve annuncia il primo operatore partner Vertiport Bluenest di Globalvia, presentando il suo crescente gruppo di clienti per la gestione del traffico aereo urbano

il


Eve Air Mobility (“Eve”) (NYSE: EVEX; EVEXW) ha firmato una lettera di intenti (LOI) con Bluenest, una società alimentata da Globalvia dedicata all’innovazione nell’aria avanzata mobilità con particolare attenzione all’infrastruttura vertiport, per fornire la soluzione software UATM (Urban Air Traffic Management) di Eve a supporto dei futuri sistemi di automazione Vertiport. Nell’ambito dell’accordo, le società studieranno congiuntamente l’utilizzo del software per le operazioni di mobilità aerea urbana (UAM) sviluppando un modello operativo in regioni e missioni specifiche in base alle esigenze di Bluenest.
“Crediamo fermamente che la collaborazione sia il modo migliore per trasformare in realtà la futura mobilità aerea”, ha sottolineato Gema Ferrero, amministratore delegato di Bluenest by Globalvia. “Pertanto, attraverso questa collaborazione strategica, Eve e Bluenest saranno in grado di gestire al meglio le operazioni di mobilità aerea urbana di vertiport e le relative infrastrutture, unendo così cielo e terra tra le due società”.
“La collaborazione con Bluenest by Globalvia aumenterà ulteriormente la conoscenza del settore e la percezione di Eve come un forte fornitore di soluzioni UATM e continuerà a promuovere la nostra comprensione delle operazioni vertiport”, ha affermato Andre Stein, Co-CEO di Eve. “Il nostro software supporterà il funzionamento integrato dei velivoli UAM, ottimizzando le prestazioni operative e la sicurezza, oltre a preparare sia la scala che l’eventuale integrazione di veicoli senza equipaggio”.
Il software UATM di Eve è una soluzione agnostica che mira a massimizzare l’efficienza dei vertiport e garantire un elevato utilizzo delle risorse, nonché una gestione del traffico aereo sicura ed efficace. L’ulteriore sviluppo di Eve della sua base di clienti UATM dimostra il suo impegno per operazioni vertiport sicure e di successo e l’intero ecosistema necessario per un solido mercato UAM. Bluenest entra in un gruppo selezionato di partner per migliorare al meglio le loro operazioni UAM.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.