ITA Airways proseguono i discorsi con Lufthansa. Via libera al suo pjano assunzioni 2023 da 1200 persone

il

ITA Airways: via libera al piano assunzioni 2023 di oltre 1200 risorse

Proseguono efficacemente le interlocuzioni con Lufthansa

ITA Airways ha dato il via libera al piano di assunzioni 2023 che comporta l’ingresso di oltre 1200 nuove risorse, nelle posizioni di assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. Già nei prossimi giorni comincerà un piano di recruitment in collaborazione con la società Cving nelle principali città italiane. Il nuovo personale navigante verrà selezionato in vista del potenziamento della flotta ITA Airways, che partendo dagli attuali 65 velivoli vedrà l’arrivo di 39 macchine, di cui 9 di lungo raggio nel 2023.

ITA Airways prosegue dunque nell’implementazione del piano industriale, raggiungendo ottimi risultati nonostante le difficoltà incontrate dal settore a causa della pandemia Covid, del conflitto russo-ucraino e del conseguente aumento dei costi del carburante. 

Continua a migliorare anche la performance commerciale: la società stima di chiudere l’anno 2022 con un risultato di ricavi superiore al budget aggiornato sulla base della capacità effettiva grazie a risultati migliori sia nella tariffa media che nel load factor. 

ITA Airways ha saputo costruire la propria crescita sulla ripresa dell’industria aerea trasportando più di 10 milioni di passeggeri, guadagnando costantemente i primi posti, a livello globale, con il 99% di Regolarità sulle sue intere operazioni e l’87% di Puntualità grazie ai suoi voli atterrati in orario, raggiungendo quindi picchi da record, nonostante le criticità provocate da un settore aeroportuale in affanno. 

Il programma fedeltà di ITA Airways registra oltre 800.000 soci e nuove partnership commerciali per offrire ai propri iscritti un’esperienza di viaggio sempre più ricca, con più scelta e flessibilità.

La quota di mercato ITA Airways sui voli Nazionali, in termini di passeggeri trasportati, è salita progressivamente di 8 punti percentuali tra marzo e settembre, con un picco del 22%.  

Sta inoltre crescendo il network della Compagnia in modo esponenziale nel lungo raggio. Partita con il solo volo Roma – New York in piena pandemia, ITA Airways oggi vanta 9 destinazioni intercontinentali negli Stati Uniti, America Latina e Asia. 

Parte oggi il nuovo volo diretto Roma – Nuova Delhi e il 17 dicembre quello su Malè nelle Maldive, che si vanno ad aggiungere alle tratte su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo già operative.

L’ampliamento della flotta rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita di ITA Airways che la porterà ad essere nel 2026 la Compagnia più green d’Europa con l’80% di aerei di nuova generazione e il conseguente abbattimento di 1,3 mln di tonnellate di emissioni di CO2. Già a fine 2023 la flotta sarà al 50% di nuova generazione.

ITA Airways continua le interlocuzioni positive e costruttive con Lufthansa, individuato dal Mef come possibile alleato in un clima di piena collaborazione, con l’unico obiettivo di puntare allo sviluppo profittevole della Compagnia. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.