Pratt & Whitney si aggiudicano il contratto di aggiornamento del motore F135

il

Pratt & Whitney, un’azienda di Raytheon Technologies (NYSE: RTX), ha vinto un contratto da 115 milioni di dollari per lo sforzo di miglioramento del motore F135, noto anche come core del motore aggiornamento.

Pratt & Whitney, un’azienda di Raytheon Technologies (NYSE: RTX), ha vinto un contratto da 115 milioni di dollari per lo sforzo di miglioramento del motore F135, noto anche come aggiornamento del motore.

L’aggiornamento del nucleo del motore F135 offre il percorso più veloce, più economico e con il rischio più basso per la capacità F-35 Block 4.
“Aggiornamenti come questo sono una parte normale di qualsiasi importante programma di difesa e il motore F135 è stato spinto oltre le sue specifiche originali per troppo tempo”, ha affermato Jill Albertelli, presidente della divisione Military Engines di Pratt & Whitney. “L’aggiornamento del nucleo del motore dell’F-35 fa risparmiare ai contribuenti 40 miliardi di dollari sui costi del ciclo di vita e si basa su un’architettura del motore testata in combattimento che ha più di un milione di ore di volo. Apprezziamo profondamente il supporto della presidente DeLauro in questo programma critico”.

L’aggiudicazione del contratto supporterà le attività preliminari di sviluppo di Pratt & Whitney fino al 2023.

“Pratt & Whitney è uno dei principali leader nella tecnologia avanzata e nella produzione della difesa”, ha affermato Rosa DeLauro, presidente della commissione per gli stanziamenti della Camera. “Il recente annuncio proteggerà i posti di lavoro sindacali ben retribuiti nel Connecticut, fornendo allo stesso tempo una carica tanto necessaria alla nostra economia. Pratt & Whitney impiega più di 11.000 persone a East Hartford e Middletown ed è una componente fondamentale dell’economia del nostro stato. Ero orgoglioso lottare per questo investimento nella modernizzazione dell’F135, e hai la mia parola che lotterò sempre per mantenere questi posti di lavoro nel Connecticut”.

L’aggiornamento del nucleo del motore F135 offre il percorso più veloce, più economico e con il rischio più basso per la capacità del Blocco 4 per tutti gli operatori globali dell’F-35. È l’unica opzione di propulsione dell’F-35 che rappresenta una soluzione “drop-in” per tutte le varianti, senza aggiungere peso ed evitando modifiche dirompenti e costose del veicolo aereo che introdurrebbero costi aggiuntivi, ritardi nei programmi e rischi tecnici.

Il programma F135 è un importante motore di crescita economica nello stato del Connecticut e in tutto il paese, sostenendo oltre 53.000 posti di lavoro in 36 stati. Nel solo Connecticut, il programma supporta più di 27.000 posti di lavoro diretti e indiretti e quasi 100 fornitori.

Foto: Pratt & Whitney, a Raytheon Technologies (NYSE: RTX) business, has won a $115 million contract for the F135 engine enhancement effort, also referred to as an engine core upgrade.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.