DALLA COSTA ALLE COLLINE: SI ACCENDE IL NATALE IN TOSCANA  

il

Mercatini natalizi, casette di Babbo Natale, luci colorate ed eventi per tutta la famiglia. Non resta che viaggiare dalla costa fino al cuore delle colline toscane e vivere la magia delle feste

La Baita di Babbo Natale 

Dalle grandi città in festa ai piccoli borghi medievali: la Bolgheri Coast si prepara ad accogliere le famiglie e far vivere loro la magia del Natale. Tanti gli appuntamenti in programma, dalla costa alle vicine colline, si potrà viaggiare alla scoperta di luoghi incantati dove le luci, lo stupore e il calore che caratterizzano questa festa saranno i protagonisti. Non resta che immergersi nell’atmosfera natalizia e concedersi un po’ di pace e relax al Relais Antico Podere San Francesco e al Residence Borgo Verde, godendosi l’aria di mare e un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani. 

Tanti sono gli appuntamenti previsti in tutta Italia per prepararsi al Natale 2022, tra cui in particolare i coloratissimi e vivaci mercatini delle principali città della Toscana: una regione unica che offre tantissime esperienze, dal mare alla collina alla scoperta dei suoi sapori e profumi. Nel periodo più magico dell’anno non resta che partire in cerca di esperienze uniche capaci di sorprendere grandi e piccini, partendo da una delle coste più amate dagli italiani: la Bolgheri Coast. Qui il mare e la natura fanno da sfondo perfetto ad un’esperienza natalizia diversa dal solito dove godersi la brezza marina, senza rinunciare ai tradizionali concerti, mercatini, sagre e spettacoli per far divertire tutta la famiglia.

Tra gli appuntamenti da non perdere c’è il mercatino natalizio livornese di Piazza Cavour in programma dall’8 al 23 dicembre. Dolci, addobbi e idee regalo originali saranno i protagonisti delle strade in festa di Livorno dove si terrà anche la 6ª edizione del Villaggio di Natale a Villa Fabbricotti con anche l’immancabile casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, le botteghine degli artigiani e gli spettacoli dal vivo fino al 6 gennaio. Da segnare in agenda anche le iniziative di Pisa che accenderà una scia luminosa per unire simbolicamente il centro cittadino con il litorale, con un ventaglio di eventi spettacolari e festeggiare il Natale tra cui la Fabbrica di Babbo Natalel’accensione dell’albero e le tradizionali casette in legno dislocate per le strade del centro. Il viaggio prosegue poi verso Montecatini Terme dove fino al 26 dicembre il Castello delle Terme La Salute di Montecatini si trasformerà nella Baita di Babbo Natale: i bambini si troveranno avvolti da sculture natalizie luminose, percorreranno il corridoio delle 6 renne ed entreranno nella stanza di Rudoplh, poi esploreranno la pista della slitta e tante altre attrazioni. Sarà presente inoltre il mercatino a tema per lo shopping e l’angolo street food con le migliori specialità gastronomiche. Restando invece lungo la costa, un passaggio da Forte dei Marmi è d’obbligo: i più piccoli potranno esprimere la loro gioia e il loro stupore all’interno del Fortino dove sarà allestita la Casa di Babbo Natale dove lasciare la letterina e partecipare ai laboratori natalizi. Non mancheranno poi i famosi mercatini in piazza Garibaldi dal 2 al 26 dicembre dove poter trovare tante idee per addobbare la casa, giocattoli, pezzi d’artigianato e bijoux natalizi.  

Antico Podere San Francesco

L’Antico Podere San Francesco è situato a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi   tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo offre ai visitatori un soggiorno esclusivo tra gli olivi e i vigneti toscani dove godersi la tranquillità immersi nella natura.

L’Antico Podere San Francesco dispone di 34 appartamenti di diversa tipologia, pensati per soddisfare tutte le esigenze e caratterizzati da un design moderno, ma allo stesso tempo tipico di un territorio ricco di storia e arte. Alcuni appartamenti sono attrezzati con un piccolo giardino privato dove poter ospitare anche chi viaggia insieme al proprio animale domestico.

Gioiello è la Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort.

Nella struttura è presente anche una piscina riscaldata a 28° con a fianco l’Honesty Bar, un locale fornito di soft drink, caffetteria calda, piatti sfiziosi, snack saporiti e una selezione di vini del territorio. Qui verrà servita una ricca colazione, mettendo a disposizione dei più piccoli anche una Ripple Maker, una stampante alimentare per personalizzare il cappuccino e iniziare la giornata con il sorriso.

La struttura ha progettato gli spazi pensando a coloro che vogliono godersi il relax e il romanticismo, senza dimenticare le famiglie e soprattutto i bambini: all’interno del parco è presente una struttura attrezzata con giochi e attrazioni per far divertire i più piccoli. Nelle vicinanze è presente anche una spiaggia attrezzata dove godersi il mare e il sole toscano. 

Da ottobre 2021 è possibile inoltre prenotare all’Antico Podere San Francesco le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel: Pulizia giornaliera, bottiglia di prosecco all’arrivo in camera, possibilità di prenotare la colazione in camera ad orario prestabilito al momento del check in.

Borgo Verde

Il Residence Borgo Verde è un’oasi di pace e tranquilla nella verde campagna Toscana, a soli 4 km dal mare cristallino della Costa degli Etruschi, insignito di Bandiera Blu.

Dopo un restauro meticoloso, la struttura si è rinnovata senza rinunciare alla tradizione toscana che si ritrova nello stile architettonico e nell’arredo dei 34 appartamenti situati tutti al piano terra con ingresso indipendente. Gli ospiti potranno scegliere tra varie tipologie: dal loft con finestra per guardare le stelle, al bilocale, o al trilocale con mansarda, fino al quadrilocale superior, pensato per le famiglie numerose o per chi desidera viaggiare in gruppo. All’esterno di ciascuno appartamento un gazebo privato con tavolo e sedie per gustare i pasti immersi nel verde, con la possibilità di includere anche gli animali domestici.

Tutt’attorno un ampio parco con aree gioco attrezzate per far divertire grandi e piccini: scivoli e altalene, ma anche tavoli da ping pong e campetto da calcio per i ragazzi più grandi che non vogliono rinunciare all’attività fisica e al divertimento. Il parco ha un’area attrezzata con barbecue a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia, mentre poco più in là si trova invece la piscina con solarium, sedie e ombrelloni per rilassarsi e rinfrescarsi nelle giornate calde: la profondità della piscina è stata progettata per far divertire anche i bambini insieme alle proprie famiglie.

Il Borgo Verde organizza attività per esplorare le colline circostanti, mettendo a disposizione vari servizi tra cui il noleggio di biciclette e convenzioni con parchi divertimento e la vicina spiaggia attrezzata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.