
Etihad Airways ha annunciato che riattiverà quattro dei suoi Airbus A380.
Etihad opererà gli A380 tra Abu Dhabi e Londra, con il primo che sarà reintrodotto dall’estate del 2023.
La mossa segue un aumento della domanda di viaggi aerei attraverso la rete della compagnia aerea e il feedback dei clienti.
Gli A380 di Etihad dispongono di The Residence e di tre classi di cabina sull’aereo a due piani, inclusi 9 First Apartments, 70 Business Studios e 405 Economy Smart Seats. Ciò include 80 posti Economy Space con un passo del sedile fino a 36 pollici.
I nove First Apartments, disposti su un unico corridoio, offrono uno spazio abitativo privato con una grande poltrona in pelle e un pouf che si apre per diventare un letto completamente piatto separato lungo 80,5 pollici. Il First Apartment è uno dei più spaziosi della sua categoria e offre anche un monitor TV LCD orientabile da 24 pollici e un mobile lavabo personale. Per la prima volta, Etihad prevede di offrire The Residence come extra opzionale per gli ospiti per migliorare ulteriormente la loro prima esperienza.
La Lobby, a disposizione degli ospiti in First e Business class, è un’area lounge e bar servita situata tra le due cabine, dotata di divani in pelle, rinfreschi e una grande TV con connessione USB.
Etihad prevede di restituire quattro dei suoi A380 alla flotta nell’estate del 2023, con l’intenzione di operare a Londra Heathrow, liberando capacità per aumentare le frequenze sulle rotte esistenti e il lancio di nuove destinazioni.
Il ritorno degli A380 sarà supportato dall’aggiunta di cinque dei loro fratelli minori A320.
Etihad sta attualmente preparando l’aeromobile a volare di nuovo e parte di questa preparazione include il reclutamento e l’addestramento dei team dell’A380, inclusi piloti, personale di cabina e personale tecnico di terra.