La Northeast Alliance aggiunge altre 10 destinazioni


American Airlines e JetBlue Airways stanno aumentando ulteriormente la concorrenza per i viaggiatori nel nord-est.

Le compagnie aeree hanno annunciato che aggiungeranno una varietà di nuove destinazioni non-stop dall’aeroporto LaGuardia di New York (LGA), dall’aeroporto internazionale di Newark Liberty (EWR) e dall’aeroporto internazionale di Boston Logan (BOS) nel 2023.

Il nuovo servizio, che include molte rotte attualmente servite solo da un altro vettore, è reso possibile grazie a JetBlue e all’innovativa ed efficace Northeast Alliance (NEA) di American.

La NEA offrirà quasi 300 partenze giornaliere dall’aeroporto John F. Kennedy (JFK) di New York e servirà 49 dei 50 principali mercati globali nel 2023. Nei tre principali aeroporti di New York, la NEA effettuerà più di 500 partenze giornaliere l’anno prossimo , oltre a quasi 200 partenze giornaliere da Boston.

Nuovi servizi American

A partire da maggio, American lancerà un nuovo servizio verso diverse nuove destinazioni.

FROMTOSERVICE LAUNCHES
LGABirmingham, Alabama (BHM)May 5, 2023
LGABuffalo, New York (BUF)May 5, 2023
LGAColumbia, South Carolina (CAE)May 5, 2023
LGAGrand Rapids, Michigan (GRR)May 5, 2023
LGAGreenville, South Carolina (GSP)May 5, 2023
LGAKnoxville, Tennessee (TYS)May 5, 2023

Sempre a New York, American amplierà i suoi voli stagionali estivi tra LGA e Asheville, North Carolina (AVL), al servizio tutto l’anno. La compagnia aerea aggiungerà anche una frequenza aggiuntiva tra BOS e Louisville, Kentucky (SDF).

Nuovi voli JetBlue

Nella primavera del 2023, JetBlue introdurrà voli non-stop tra LGA e Atlanta (ATL); Hyannis, Massachussetts (HYA); e Nassau, Bahamas (NAS) e Bermuda (BDA); in attesa di approvazione governativa.

Nell’estate del 2023, JetBlue offrirà ai clienti Mint®, l’esperienza di viaggio premium della compagnia aerea, sui voli diretti tra EWR e Aruba (AUA). La compagnia aerea reintrodurrà anche il servizio tra EWR e Montego Bay, Giamaica (MBJ).

JetBlue prevede di espandere il servizio della compagnia aerea in Canada con un servizio stagionale estivo giornaliero tra Boston e Vancouver, B.C. (YVR). Il volo New Vancouver integrerà il servizio di JetBlue tra New York e Vancouver, lanciato per la prima volta all’inizio di quest’anno come parte della NEA.

Il successo della NEA

JetBlue e American hanno annunciato l’alleanza innovativa nel 2020 per aumentare la concorrenza nel nord-est. La NEA ha lo scopo di superare gli ostacoli insormontabili storicamente affrontati da ciascuna compagnia aerea nello sfidare il dominio di altre compagnie aeree nella regione. Da allora, la NEA ha creato un terzo concorrente su vasta scala a New York sotto forma di una rete virtuale che colma le lacune competitive di lunga data. Allo stesso modo, a Boston, l’alleanza sta favorendo una maggiore crescita di entrambi i vettori, poiché American espande la sua offerta globale di prodotti e JetBlue estende le sue tariffe basse e prodotti di alta qualità a nuovi mercati.

Finora, la NEA ha portato a circa 50 nuove rotte da JFK, LGA, BOS ed EWR; aumento delle frequenze su oltre 130 rotte esistenti; 90 rotte non-stop con capacità aumentata; e 17 nuove rotte internazionali lanciate.

È ora di pianificare il divertimento dell’estate 2023

American sta fornendo più posti e più voli verso i luoghi in cui i clienti desiderano andare la prossima estate, che si tratti di visitare castelli europei, templi asiatici, montagne sudamericane o l’entroterra australiano.

La compagnia aerea opererà ulteriori voli transatlantici dall’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth (DFW) a Parigi (CDG) e Roma (FCO) a partire da aprile. Ulteriori frequenze saranno aggiunte anche dall’aeroporto internazionale di Miami (MIA) a Londra (LHR) e San Paolo, Brasile (GRU).

Per coloro che desiderano ammirare la maestosa bellezza dell’ultima frontiera, American aumenterà il suo servizio giornaliero tra DFW e Anchorage (ANC) a un Boeing 787 Dreamliner (in alto), collegando più clienti con i grandi spazi aperti.

Inoltre, la compagnia aerea aggiungerà nuovamente alla sua rete diverse rotte internazionali che sono state tagliate a causa della pandemia e dei ritardi nella consegna degli aerei. American è entusiasta di riprendere le seguenti rotte nel 2023:

FROMTOLAST OPERATED
Charlotte (CLT)Paris (CDG)Summer 2019
CLTFrankfurt (FRA)Summer 2021
Dallas-Fort Worth (DFW)Santiago (SCL)Summer 2021
DFWTokyo Haneda (HND)Summer 2020
Los Angeles (LAX)HNDSummer 2020
LAXSydney (SYD)Summer 2021
Seattle (SEA)London (LHR)Summer 2021

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.