Anche il tempo vola – Storie di un pilota di linea

il

Le avventure in volo e a terra di un comandante di linea che racconta non solo divertenti aneddoti da pilota – per la gioia degli appassionati di aviazione – ma descrive minuziosamente splendidi luoghi sparsi per il mondo, con consigli utili anche per il turista più smaliziato.

SINOSSI

La professione di pilota di linea ha sempre avuto un grande fascino. Un po’ perché bisogna essere persone speciali per condurre un mezzo elegante e tecnologicamente avanzato come un aeroplano. E un po’ perché questo tipo di lavoro permette di visitare un gran numero di nazioni e luoghi esotici sparsi per il mondo. Quindi chi meglio di un pilota con esperienza trentennale può raccontare con accuratezza e fedeltà non solo la propria professione, ma anche le più interessanti esperienze di viaggio?

“Anche il tempo vola” fa proprio questo: mette a disposizione del lettore avventure (e disavventure) di bordo vissute direttamente nella cabina di pilotaggio, ma anche racconti ed esplorazioni dei luoghi visitati dal pilota una volta sbarcato dall’aereo. Ed è proprio grazie all’opportunità delle sue soste tra un imbarco e l’altro che l’autore condivide con noi quanto di bello, curioso e interessante ha scoperto in giro per il mondo, da Istanbul a Mumbai, da New York ad Addis Abeba.

Un libro che scorre veloce, portandoci in situazioni e luoghi che da normali turisti difficilmente potremmo cogliere o scoprire.

La versione digitale è la prima del nostro catalogo in formato ePub 3, conforme allo standard WCAG 2.0 AA di accessibilità dei contenuti, in modo che anche non vedenti e dislessici possano fruire al meglio delle nostre pubblicazioni.

FORMATI E PREZZO

Cartaceo (160 pagine 14,8×21 cm) € 12,00 presso il sito di Cartabianca Publishing (cartabianca.com) e su eBay, MareMagnum e Amazon

Ebook in formato “universale” e accessibile ePub 3

€ 6,99 presso il sito di Cartabianca Publishing e presso tutti i maggiori rivenditori online

L’AUTORE

Carlo Galiotto, (1956), diplomato all’Istituto Tecnico Aeronautico Francesco De Pinedo, a 17 anni consegue il primo brevetto di pilota; successivamente sottotenente dell’Arma Aeronautica ruolo servizi (45° corso allievi ufficiali di complemento) presso il 154° gruppo del 6° stormo a Ghedi. Partecipa al 1° corso della scuola piloti Alitalia ad Alghero e fa carriera nella compagnia fino alla nomina a primo comandante su MD80, B747, B767, B777; in seguito comandante senior in Jet Airways e in Ethiopian Airlines, accumulando 18.000 ore di volo. Nel 1983 è nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sandro Pertini. Sposato, padre di due figli; autore di vari testi e soggetti, collabora con l’ufficio storico presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e come pubblicista con la Rivista Aeronautica.

LA CASA EDITRICE

Cartabianca Publishing è una piccola società editoriale creata da due giornalisti, Paola Arosio e Diego Meozzi. La distribuzione dei prodotti avviene tramite i principali rivenditori del mercato editoriale elettronico e direttamente sul suo sito – https://www.cartabianca.com/catalogo/

SCHEDA LIBRO

PRESENTAZIONE

ANTEPRIMA DELL’EBOOK (PDF)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.